18 settembre 2010

i gamberetti

Imbocco con il carrello la corsia dei prodotti freschi e prima che faccia in tempo a focalizzarlo, mi sorride entusiasta e contagioso "mi dai un consiglio?". Vuole sapere se i gamberetti sullo scaffale vanno bene per fare appunto i gamberetti in salsa rosa.
Avrà boh...27, 28 anni forse. Di sicuro ha due occhi blu che spiccano sul viso abbronzato, capelli castani corti e il resto tutta salute che ce ne vorrebbe. Da raccontarlo alle colleghe il giorno dopo mentre prendiamo il caffè.
"Dai, dimmi quali sono i gamberetti per la salsa rosa, non voglio fare brutta figura!".
E io che negli ultimi 10 anni se va bene ho cucinato un uovo alla coque, mi ritrovo imbarazzata, compiaciuta mentre cerco di argomentare sulle virtù dei gamberetti in salsa rosa.

13 commenti:

Tonino ha detto...

Cucinare un uovo alla coque, è molto difficile.
''Occhi blu'' voleva attaccarti ?
Se non sei molto esperta ti potrebbe interessare questa mia piccola realizzazione.
http://tiffanyestate.blogspot.com/2009/11/tagliolini-con-gamberi-allatiffany.html
Ciao Tonino

Sara ha detto...

@Visto Poeta, ti ho risposto là. Comunque lui voleva proprio i gamberetti!

@enio ha detto...

quando divorziai dalla prima mogle per mangiare in casa dovetti fare un corso di cucina... ho dimenticato tutto e non posso esserti utile!

maresco martini ha detto...

Ha me e capitato di peggio: mi è venuta incontro una sventola, formata alla perfezione tutta sorridente e mi ha detto. lei è Maresco quello che presenta i sentieri ad antenna 5? si ho detto, mostrando il miglior sorriso che la mia protesi dentaria possa fare. Mi dice:la sua rubrica piace tanto a mia nonna!!!!!!!!!!! COSì VA LA VITA.........

Kylie ha detto...

I gamberetti in salsa rosa sono passati di moda!
Adesso vanno i carpacci di pesce come antipasto e dalle mie parti c'è il ritorno delle sarde in saor.


Buon sabato cara

Anonimo ha detto...

Se mi dai le coordinate esatte del supermarket imposto il satellitare e vado direttamente con i gamberettii pronti e aspetto.....
Salutissimi Misss.

Anonimo ha detto...

minkia un sottoproletario sfigato che cerca i gamberetti da fare con la salsa rosa, ma esistono ancora!!??
ma fuggi e rifuggi da simil manigoldi, ti invita a cena in pizzeria e sicuro ordina la pizza mare e monti aaahh ci beve su la birra e poi ti vomita nell'auto cappelle di porcini finti e cozze ammaialate, cambia supermercato e alza il target
ciao ross

Ernest ha detto...

Caspita i gamberetti "galeotti" allora serve assolutamente un corso di cucina... scherzo comunque tra i banchi dei mercati si fanno sempre incontri interessanti
ciao ciao

Sara ha detto...

@Enio capisco infatti io ho delegato tutto a mio marito, una volta mi piaceva cucinare ora no. Però mangio sempre molto volentieri!
@Maresco bellissimo! va beh, magari anche la nonna un tempo era una bellona!
@Kylie ah che mistero un uomo demodè! buon we!
@Misss come al solito sei irresistibile e ganzissima! e pure giardinicola!
@Anonimo rimarco che era un monumento alla salute e all'ottimismo. Di Brescia credo.
@Ernest si, infatti stasera alla coop ci vuol venire anche mio marito: i vorrà tenere d'occhio?

ross ha detto...

@ anonimo: ad un sottoproletario sfigato con gli occhi blu si perdonano perfino i gamberetti in salsa rosa e forse pure la pizza mare&monti!
Però è vero che al super si fanno incontri interessanti, specialmente se si è sbadati come me e si mette la cioccolata fondente nel carrello di un altro. Oppure se si prende su direttamente il carrello altrui, avendo dimenticato il proprio chissà dove.
A voi non succede?

Sara ha detto...

@Ross...la cioccolata fondente, slurp! comunque a me non capita perchè di solito il mio carrello è sempre pieno di cibo per gatti!

ross ha detto...

ahhh ecco, adesso capisco perchè peso almeno 10 chili più di te!!!

Sara ha detto...

Ross ma se sei uno spettacolo!!!