07 aprile 2011

LA PANCHINA

Arrivo alla fermata dell'autobus in dignitoso apparato scenico, anzi decisamente ricercato, insomma non vorrei procedere con le autocelebrazioni da ape regina, ma in effetti mi si nota...ora non dico che tutti i giorni sia così, però oggi accipicchia sto proprio bene!Che poi ci pensavo poco fa quando mi vestivo, che 'sta gonna mi è larga perché sono dimagrita, ma che bello essere dimagrita!
Sulla panchina della fermata bus, che qua in Apuania chiamiamo corriera, stanno seduti un signore anziano e un uomo delle mia età, di chiare origini nordafricane, che ha accanto a sé, sulla panchina, un borsone, che presumo contenga la sua merce da ambulante.
Mi vorrei sedere, ma c'è il borsone e dunque resto in piedi un po'stizzita!
E ha un bel guardarmi il tipo, voglio dire non è educato far stare in piedi una signora e tenere sulla panchina il borsone! Non mi piace questo modo di fare! Uff...
Poi penso che in quel borsone ha tutto il suo mondo e il sostentamento della sua famiglia e allora un po'mi rassereno e inganno l'attesa in piedi specchiandomi il nasetto nel portacipria.
Arriva quindi alla fermata del bus una giovane donna, avrà 5 o 6 anni meno di me, ha un'aria vagamente esotica, nonostante la pelle chiara e ha i capelli molto scuri, lunghi sulle spalle e crespi.Indossa un delizioso giubbottino di pelle e porta dei jeans stretti le fasciano un culo che fa due province.
Il tipo piglia il suo borsone e prontamente lo mette a terra e chiede con un certo entusiasmo alla ragazza se si vuol sedere sulla panchina.
Lei declina la cortesia e restiamo entrambe in piedi in attesa del bus.

Come diceva Pitagora di Abdera : l'uomo è misura di tutte le cose.
In modo speciale delle misure delle donne.

4 commenti:

Ernest ha detto...

io amo le panchine... sarà che sono un allenatore di calcio... ma mi piacciono, infatti mi aveva emozionato molto una canzoni di un po' di tempo fa di due anziani sulla panchina.
Va beh dai ora smetto di commuovermi...
:)

Adriano Maini ha detto...

Ma ... porca puzzola! Comunque, scrivi alla grande!

Anonimo ha detto...

a me succede con la valigia... alle minigonnate le aiutano anche se hanno solo un beauty case a me neanche con 18 kg di valigia mi aiutano!

cumino ha detto...

Io non voglio che mi facciano sedere, mi sentirei troppo anziana... ;)