26 maggio 2011

la clematide

Photobucket


...Time and the bell have buried the day,

The black cloud carries the sun away.

Will the sunflower turn to us, will the clematis
Stray down, bend to us; tendril and spray
Clutch and cling?

Chill
Fingers of yew be curled
Down on us? After the kingfisher's wing
Has answered light to light, and is silent, the light is still
At the still point of the turning world....

T.S. Eliot, Four Quartets


Sono trascorsi 10 anni da quando ho rapito la clematide dai versi di Eliot e l'ho fatta fiorire nel mio giardino.



6 commenti:

Adriano Maini ha detto...

E questa e' pura, cristallina classe!

Sara ha detto...

troppo buono Adriano, grazie!!!

Tiziana ha detto...

Che bella la tua clem, Sara!
Anch'io ho acquistato nuovi esemplari per il mio giardino ma ancora le fioriture non si vedono, spero più avanti o dovrò far ricorso alla mmia pazienza da giardiniera e aspettare al prossimo anno.
Felice primavera! :)

Black75 ha detto...

Saretta ha classe anche quando compie dei rapimenti! ;)

Ernest ha detto...

un miracolo della natura!

Sara ha detto...

@Benvenutissima Tyziana! il tuo blogè bellissimo, c'è da restare incantati ogni volta!
@Blake...sei sempre un tesoro!
@Ernest...si però diciamolo sotto voce, acquistato alla coop!