16 settembre 2011

Femmina cuciniera?

Lo spunto me l'ha suggerito un post statistico-filosofico di Macy, circa la scarsa propensione degli uomini italiani a fare le faccende domestiche.
Insomma io ho avuto fortuna perché mio marito cucina sempre lui e pure bene! Anche mio suocero se la cava alla grande, fa pure la pasta fatta in casa.
Io apprezzo molto.
Io saprei cucinare. Io ho sempre cucinato nella mia vita prima di conoscere mio marito. Cioè io potrei essere anche una cuoca dignitosa, ma non ne vedo l'utilità, dato che lavo, stiro, ammiro, poto le siepi, pulisco il pollaio etc. insomma loro possono ben cucinare no?!
E poi a dire il vero, qualche volta preparo la pappa anch'io. Tre o quattro volte all'anno. Va beh, un paio di volte all'anno!
L'ultima volta che ho cucinato, me la ricordo bene, era il 17 marzo scorso.
Festa nazionale, appunto!

Per trovare una gran cuoca però, praticamente una cuoca cinematografica, rivolgetevi a Laura di Bolli bolli pentolino!

8 commenti:

La Sbullonata ha detto...

mio marito è l'addetto ai lavaggi. nel senso che carica le lavatrici, stende il bucato, stira pure. La lavastoviglie è appannaggio suo, solo lui riesce a fare il tetris con le stoviglie e caricare dodici coperti in un apparecchio da otto. Io ne faccio entrare quattro scarsi. Talora cucina le sue specialità: cous cous alla libanese, carpione e insalata di riso. Cucina bene ma strogola l'inverosimile. Allora provvedo, volentieri, io. Questa sera bistecche di calamaro gigante al pomodoro piccante. Ottime

Brunhilde ha detto...

Senza modestia, io sono abbastanza brava con pentole e fornelli, ma ammetto che pure Siegfried non se la cava affatto male. Ognuno con la propria tradizione culinaria!

il Russo ha detto...

E' stata veramente un piacere la tua visita e il tuo commento, sappi che sono con te al 100% e guai a te se molli: le cose si cambiano, da esse non si fugge e non le si subisce.

bollibollipentolino ha detto...

:) grazie mille per la citazione!!! mi fai morire... addirittura cinematografica!! non è vero dài!!!
potrei capire se sul mio blog si trovassero ricette altezzose con nomi altisonanti e francesi...ma una zuppa di lenticchie cinematografica... ;)
Purtroppo il mio maritino non sa fare neanche un uovo sodo, neanche la pastina in bianco per i bambini,niente proprio niente! e dire che c'ho provato ad insegnarli qualcosa ma nisba o è negato o fa finta di esserlo...che sfiga!! Ok che questo rimanga fra noi, e speriamo che non legga mai questo commento...all'inizio quando siamo andati a vivere insieme gli avevo chiesto di lavarmi una pesca... lo sai come l'ha lavata? con lo svelto!!!il sapone per i piatti,:(( capisci il mio dramma?? e con questo ho detto TUTTO!! Un bacione :) Laura

Adriano Maini ha detto...

Una buona ricetta é sempre ben ... accetta! :)))

aboutgarden ha detto...

Confermo! Sara, è ottima cuoca...ho assaggiato una sua torta deliziosa (aspetto ricetta!!!). Tieni duro, lascia lo scettro della cucina al maritino...trovarne di così ben addestrati!!
simonetta

Anonimo ha detto...

io cucino anche benino però.... sono un pò bighellona! non mi applico!

Kylie ha detto...

Io me la cavo, ma gli uomini che ho avuto nella maggior parte erano migliori di me!