15 settembre 2011

Priorità

Vivo giorni impegnativi. Come sempre.
In aggiunta domani ho la vendemmia, che in questa casa altro che "campagnola bella, tu sei la reginella..." c'è da farsi un mazzo così!
Che noi stacchiamo l'uva di volta in volta, quando è pronta. Cioè ci adeguiamo noi all'uva, non viceversa. Con un occhio al meteo. E un mazzo così.
Poi domani vedo uno del mio sindacato al quale devo spiegare come mai dopo 4 anni che faccio la rsu, cioè il livello minimo di rappresentanza dei lavoratori, quello più diretto, la posta delle rsu non mi arriva!
Quasi non l'avessi gridato invano non so quante volte!
E va beh...domani è un giorno impegnativo, ma stasera.....vado a ballare a Molicciara con la musica degli anni '80 del mitico Riccardo Cioni!ièèèèèèèèèèè
E scusate se è poco!


aggiungo un p.s. del day after la serata di disco.

un dj anni '80 attira sempre tanta di quella gnocca che se lo sa il presidente del consiglio, cambia mestiere. Ecco, se qualcuno si premurasse di farglielo sapere...


7 commenti:

Unknown ha detto...

Ah, che bella la vendemmia... Mio zio ha una piccola vigna che ha ereditato da mio nonno, e ogni anno trovarsi per raccogliere l'uva e pestarla è una piccola festa... Negli ultimi anni ho dovuto saltarla un po' di volte per motivi di studio, ma il ricordo di quelle domeniche soleggiate è indelebile, soprattutto quelle in cui il nonno c'era ancora e mi portava tra le viti a cavalcioni sulle sue spalle...

Kylie ha detto...

Ciao cara, non ti arriva la posta dell'azienda o del sindacato?
Nel primo caso devi arrangiarti con l'ufficio preposto, nel secondo si deve battere i pugni e dire qualche parolaccia.
Parlo per esperienza personale.

Baci

enzo ha detto...

Domenica a Sarzana pioggia e temporali (fonte: ilmeteo.it), quindi dateci dentro, non c'è niente di peggio che sciupare il vino per una vendemmia bagnata. Mi raccomando, sono un estimatore del vostro nettare!
Per quanto riguarda il tuo rapporto sindacale... vedo che siamo sempre all'anno zero :(
Il Cioni me lo ricordo (come nome), era il mito già trent'anni fa, ora sarà un po' cresciuto anche lui ma certamente vi avrà fatto divertire non poco.
Ciao Sara, buon fine settimana e buon tutto.

La Sbullonata ha detto...

RICCARDO CIONI?!?!?!??!?!?!?! Vengo anche io!

Brunhilde ha detto...



A proposito di sindacati: il 6 ero a Roma nel giorno dello sciopero generale indetto dalla CGIL e, che te lo dico a fare?, proprio quel giorno avevamo l'aereo. Ce la siamo cavata lo stesso, anche perché parecchi mezzi pubblici hanno funzionato regolarmente.Quel che m'ha immensamente amareggiato (ricordandomi del perché io non mi sono -consapevolmente- mai iscritta) è stato il fatto che, girando per la città nei giorni precedenti e parlando con tanti camerieri, commessi, lavoratori tutti atipici, tutti quanti, anche se in termini diversi, hanno ribadito la stessa cosa: "vorrei potermi permettere di scioperare". Perché loro lo sanno, che poi il rinnovo del cocopro potrebbe non arrivare. E loro guadagnano notevolmente peggio, che so?, del ferrotranviere o dell'impiegato statale medio (capiamoci, mia mamma è un'insegnante in pensione ed ha sempre onorato il proprio ruolo!), che se ne sta tranquillo nel suo tempo indeterminato. Ma la Camusso ed i suoi colleghi hanno capito che quando questa generazione di pensionati e statali "normali" che ancora versano la loro iscrizione sarà estinta saranno finiti pure loro?

Scusa l'excursus, ma mi pare un'altra, grossa, incongruenza italiana.

Buon fine settimana!

Ernest ha detto...

Allora buona vendemmia! dai!
Per quanto riguarda il sindacato ho appena commentato dal Russo un post sulla vicenda di Mauro Caffo espulso dalla CGIL... non dico niente che è meglio.

viola ha detto...

Sara domani e dopo anch'io farò la vendemmia !! sarò in Toscana per il week end, e stasera mentre passo da Sarzana ti penso ! e buona serata con il Cioni:)