17 novembre 2011

(chiamatemi quando è pronto!)

Fila alla cassa della libreria. Sono venuta a comperare Sex of Humor di Pat Carra e già che ci sono pure a riacquistare Sostiene Pereira che ho prestato circa un paio d'anni fa e come si dice in Battilana, chi presta impesta!
Ci sono due ragazzine di 16 anni in fila alla cassa, simpatiche e colorate, una si gira e mi chiede "signora c'era prima lei?"! E faccio di no.
E mentre aspetto scorro con lo sguardo quella file di libri e libri di cucina. Ma quanti ce ne sono?!c'è quello della cucina etica, quello delle ricette veloci, c'è quello per cucinare secondo l'ultima dieta del momento, quello del cuoco figo-francese, quello della vecchia cariatide televisiva, che si è riciclata nella tendenza del momento.
E insomma, pare che cucinare vada proprio di moda!
E io son sempre una donna in controtendenza!

11 commenti:

Maura ha detto...

Ciao Sara! Hai ragione,ultimamente noto un ritorno sano a questa primaria necessita',anche se a volte viene un po' esasperato...Certi programmi nei quali mi imbatto ti presentano ricette impossibili,non per la loro esecuzione ma se fai il conto di quanto dovresti spendere, ti passa la voglia!

Kylie ha detto...

Io cucino invece, ma come pare a me. Ho un limite di ingredienti e oltre non vado, mi infastidisco. Sarà normale?

Un bacione cara

enzo ha detto...

Cucinare con amore è l'unico vero segreto per qualsiasi ricetta, fosse anche aglio olio e peperoncino.
Noto la differenza quando cucino distrattamente e quando invece adoro e odoro ogni passo del mio agire presso i fornelli.
Me ne accorgo io e se ne accorgono anche i commensali, ovviamente :)
Ogni tanto mi capita di vedere in tv, qui al lavoro, la trasmissione della Parodi, mi sembra all'altezza; tanto che sia io che mia figlia Sara, in luoghi distanti, assistemmo a una ricetta per il brasato: ci telefonammo con l'acquolina alla bocca.
Anche lei ama cucinare, è un virus.
Ciao!

Isabel ha detto...

ahahhaahhhaha grandissima!

La Sbullonata ha detto...

Ho notato anche io questo improvviso exploit della stampa culinaria. Sto però cercando qualcuno che mi spieghi come possa aver scritto un libro di cucina un'attrice americana che sarà tre etti con la coratella.
Mi fido di più dei cuochi grassottelli.

Ernest ha detto...

effettivamente anche in Tv ormai ci sono solo cuochi...

Adriano Maini ha detto...

Una super-quotazione per "Sostiene Pereira"!

oriana ha detto...

niente male come alibi, Sara!!!

viola ha detto...

Come piace anche a me mettere le gambe sotto il tavolo solo quando è pronto ..:)

Eva ha detto...

Ho sempre amato cucinare.
Sono in stand by pure lì, ma riprenderò! Baci

GraficWorld ha detto...

Non esiste nulla di piu' bello che la preparazione di un pasto..
Gio'
http://remenberphoto.blogspot.com/