20 novembre 2011

Per ogni cucciolo comperato un animale muore solo e abbandonato: non comperare animali, adottali dai rifugi!


Apua
Per Natale, non comprare un cucciolo - di qualsiasi specie - come "regalo". Gli animali non si comprano, non sono cose. Gli animali si adottano, dopo aver ben riflettuto sulle responsabiltà che prendere in casa un animale comporta: dovrai occuparti adeguatamente di lui per tuttala sua vita e non abbandonarlo mai.
Non comprare mai animali, di nessuna specie. Adottali dai rifugi, salverai loro la vita!
Ogni animale che compri in negozio o allevamento, ma anche quelli che fai nascere in casa perché non hai sterilizzato i tuoi animali, "ruba" il posto a uno abbandonato, che si trova in canile, o per strada perché i rifugi erano pieni. E che morirà senza trovare adozione.
Compi un atto d'amore, recati al rifugio più vicino e adotta un animale! Gli animali da salvare sono di tutte le specie: cani, gatti, conigli, piccoli roditori, tartarughe.
Evitare di comprare e far nascere animali è l'unico modo per combattere il randagismo e gli abbandoni.


fonte: AGIRE ORA

in foto la mia bellissima & dolcissima Apua, entrata nella mia vita, nel mio cuore, nelle mie passeggiate, nei miei risvegli, nel mio giardino, grazie all'associazione SAVE THE DOGS Italia che salva i cani randagi in Romania e fa molto altro ancora.

11 commenti:

Isabel ha detto...

mi piacerebbe proprio un cane, però finchè sto a casa dei miei non se ne parla!

Maura ha detto...

Grazie Sara;si ho denunciato l'accaduto ai carabinieri e ho pubblicato l'evento in 2 quotidiani nazionali che ho firmato con nome e cognome (sono stati coinvolti 3 dei miei animali)ma devo postare a breve la continuazione della storia.
Sono con te nel diffondere quanto hai postato e a tal proposito, anni fa ho portato anch'io a casa una cucciolina senza famiglia.
La riconoscenza che ha sempre dimostrato nei nostri confronti è commovente e quotidiana.
Diamo a questi animali l'unica cosa di cui hanno bisogno:AMORE!

sava dama ha detto...

Bravo!! Amo i cani!! Piacere di conoscerti!!

nonno enio ha detto...

evitare di trattare gli animali come degli oggetti usa e getta

Ernest ha detto...

grazie per questi post Sara!

oriana ha detto...

sempre e solo cani presi al canile e gatti raccolti per strada. Adesso ho un meraviglioso gatto nero e una cagnolona bionda con gli occhi azzuri... una vera miss...

Kylie ha detto...

Sono perfettamente d'accordo. Io ho sempre portato a casa qualche scarto di qualcun altro e con grande gioia e soddisfazione.

Buon martedì!

Unknown ha detto...

un appello bellissimo e da condividere. Io purtroppo non posso permettermi un cane: sto via tutto il giorno e soffrirebbe troppo in un appartamento! Sono convinta che se si vuole dare e ricevere amore incondizionato, un cane adottato sia la scelta migliore!!! Brava Sara! P.S. presto posterò un tour dei tulipani :)

Anonimo ha detto...

cara sara, per la giustissima e sacrosanta raccomandazione di non comperare gli animali, segnalo (approfittando del tuo utilissimo blog) questo interessante link su un animale che giuridicamente non è «da affezione» e quindi per nulla tutelato

http://www.lavocedeiconigli.it/Coniglinani.htm

oriana ha detto...

pare che tra le varie tasse allo studio in questi giorni, ce ne sia una sul possesso degli animali, in quanto classificati come "beni di lusso". Quanti di loro saranno abbandonati o soppressi da chi non potrà o non vorrà pagare la tassa?

RobbyRoby ha detto...

Ciao
gli amici pelosi ci danno tanto.
Ho visto la tua cagnolina Apua è bellissima. Belle le parole che hai dedicato a lei. Tu sei una grande, hai salvato dalla morte certa questa cagnolina.