09 novembre 2011

Vieni nel mio giardino....andiamo a piantare i bulbi di tulipano!

9novDSC04660

Credo che ai bulbi non mi abituerò mai: adesso sono delle cipollotte marroni, tra qualche mese fioriranno come sgargianti tulipani.
Ne ho presi una decina, non costano poco e poi ho acquistato anche un bulbo di fritillaria imperialis lutea. Dove abito io, i bulbi si possono lasciare a dimora tutto l'anno, magari bisogna ricordarsi di dividerli quando si moltiplicano in numero eccessivo e adesso è il momento per essere generosi con il fertilizzante, nel mio caso letame d'asina e fondi di pollaio.

7 commenti:

Isabel ha detto...

che belli che sono i tulipani! tra i miei preferiti insieme a girasoli, calle e rose bianche!

Unknown ha detto...

belli!!! Io nei miei numerosi viaggi ad Amsterdam li ho sempre acqusitati e contrariamente a quanto pensassi la prima volta, sono venuti su benissimo! Poi quando sfioriscono li copro e smetto di bagnarli...un miracolo che ogni volta escano quei boccioli bellissimi. Se trovo la foto, te la mando: sono troppo fiera dei miei tulipani (io non ho il pollice verde, quindi fammi vantare un po'!!!!). Come va da quelle parti?

gds75 ha detto...

e io che credevo fossero castagne... quanto ho il pollice nero....

Ernest ha detto...

oh mamma.... Sara guardando la foto mi sembravano castagne! Non ce la posso fare!

viola ha detto...

E' un lavoro che ho in lista tra le cose da fare ! ho un bel pò di bulbi di tulipani dell'anno scorso, che ho diviso, come mi avevi detto, speriamo bene ! Incredibile davvero che da queste cipollette spuntino dei capolavori:))

@enio ha detto...

siamo sicuri che novembre è il mese giusto ?

Adriano Maini ha detto...

"Cantano in coro i tulli-tulli-pan ...". :))