29 dicembre 2011

Butta i botti!

Quest'anno si sono moltiplicati gli appelli per sconsigliare la pessima tradizione dei botti di capodanno, che sono un pericolo per i nostri amici a quattro zampe. Alcuni utili consigli su come gestire la situazione con cani e gatti si possono leggere nel blog Gli Angeli di Pasquale.

Per altro, dato che quella di capodanno è una notte che ha anche un ingente costo sociale, perché sono tanti coloro che ogni anno finiscono al pronto soccorso a causa dei botti, forse non sarebbe il caso di fare pagare, ma per intero, la prestazione sanitaria?
E che anche a capodanno tocca sempre ai soliti pagare per l'irresponsabilità altrui?!

8 commenti:

nonno enio ha detto...

ho smesso di sparare botti da almeno 6 anni, preferiamo passarlo, l'ultimo dell'anno, tranquillamente a casa di amici e brindare con lo spumante e una fetta di panettone all'anno nuovo.Quest'anno mi sono "rovinato" ho comperato un "Riccadonna", che ho già messo in fresco!

oriana ha detto...

Non mi piaccione le censure o i divieti, ma qui non ci si può appellare al buonsenso delle persone, bisogna prendere provvedimenti ed anche drastici...

Ernest ha detto...

Non ho mai amato i botti neanche quando ero più giovane!
Spero che molti seguano l invito!
In caso non ci sentissimo Sara buon 2012!!!!

Maura ha detto...

sai che mi trovi pienamente daccordo,Sara!
se non si incomincia a creare un precedente consistente che faccia da deterrente la follia della gente ignorante non si arresta...
cominciamo noi che abbiamo il buon senso a sostenere la giusta causa sempre,credendoci e non smettiamo di mai di crederci!!

Isabel ha detto...

un altro motivo per cui non mi piace il capodanno!

bollibollipentolino ha detto...

non ho mai sparato un botto, neanche una miccetta! mi trovo pienamente daccordo con te! un bacione grande Sara! tanti cari auguri per il nuovo anno che verrà! :)
Laura

Anonimo ha detto...

Esatto. Perché dobbiamo pagare NOI i danni che (si) fanno certe teste di c?

Anonimo ha detto...

Ah e l'altra sera girovagando su twitter ho trovato tanti post in cui si lamentavano dei provvedimenti presi contro i botti e contro gli animali. Mi è salito un nervoso che non te lo sto a dire!