04 dicembre 2011

Pericle e la capra ( e io non ci sto! accidenti!)

Non so come andranno le cose. Stasera ho discusso con un mio collega circa una situazione lavorativa che ci verrà prospettata per far fronte alle carenze d'organico: e mi sembra una bella furbata che sia sempre chi lavora a far fronte alle deficienze di chi ci governa!!! Bravi!!!
E allora gli ho detto che la mia sigla sindacale ha denunciato da tempo questa politica che vuole "tutto sulle nostre spalle"!
Che nel mio ministero si è visto di tutto e ora ci troviamo con le assunzioni centellinate e chi resta deve colmare i vuoti d'organico oltretutto con delle soluzioni improponibili!
In compenso il sistema pubblico che non assume, chiama dirigenti su base fiduciaria (...te l'immagini su cos'è basata la fiducia?padre gran farabut. nonno estrortor zio cardinal etc. ) e così arriva la Capra. Che ti fa il dirigente e tu chiedi in giro quanto piglia e hai vergogna a scriverlo. La Capra. Che osa proferirsi in un vocabolo latino e pronuncia "giunior" per 20 volte e noi ci guardavamo tutte un po'allibite. Che tanto lui sarà una Capra, con tutto il rispetto per i quadrupedi, ma è omaggiato e riverito, mentre noi che siamo di qua in platea, abbiamo tutte situazioni pregresse di studi, impegno, precariato. Per ritrovarsi uno come lui che dirige e poi si capisce perché le cose vanno male, malissimo.
E allora è così che raccolgo gli aneddoti sul suo conto, non è detto che sia proprio avulso dalle cose, anzi, ha anche un mimino di competenza e così commentando una questione impegnativa asserisce "certo che questa è proprio una spada di Pericle!".


(n.d.r. cortesemente non fate dei nomi sul toto-capra perché non posso pubblicarli!)

8 commenti:

Kylie ha detto...

Anche da me ce ne sono parecchi figli, nipoti, generi, amici, amanti... di qualcuno. Nei posti migliori. Imperversa la Lega comunque nelle assegnazioni.

Buon lunedì!

nonno enio ha detto...

ma non si era parlato di meritocrazia in questa italietta che va alla malora ?

La Sbullonata ha detto...

Il mio vecchio dirigente la chiamava la spada di adamo.

Isabel ha detto...

ma dove andremo a finire?

Ernest ha detto...

è una storia che continua...

enzo ha detto...

Poareto! Se sbajà'!
Voleva dire "Le fatiche di Pericle".
Pignola! :)

ps: siam rimasti solo in tre (qui), i miei due compari potrebbero benissimo stare a casa. In compenso la mia dirigente non sa accendere un computer, non sa leggere, scrive malissimo, e non ne ha mai idea (per 50.000 euro all'anno ci si può stare!)
Abbracci molto solidali :)

Eva ha detto...

Mi unisco a Nonno Ennio... sempre per parlare di meritocrazia...

Adriano Maini ha detto...

Sono cancri che arrivano da lontano, purtroppo, e che sono sempre più difficili da estirpare!