23 dicembre 2011

res e signa

C'è una tappa d'attesa forzata in stazione, assolutamente ingrata, per il freddo e l'ora tarda e io e approfitto per un giro per Spezia. Camminando lungo il viale, vedo una chiesa che mi colpisce per la sua bellezza, Nostra Signora della Neve e scorgo la cartellonistica di un un recente restauro.
E faccio quello che mi sento di fare, cioè mi faccio il segno della croce, come omaggio a quello splendido edificio e a Colei a cui è intitolato.
E non fermo il mio cammino lungo il viale, con le mie borse, il mio cappello e quando incrocio in direzione opposta alla mia un ragazzo sui 24, 25 anni, che credo si potrebbe definire Down e come se mi conoscesse mi saluta, mi fa "ciao" anche con la mano e mi dice "auguri!Buon Natale!"

18 commenti:

Maura ha detto...

Quanto spontanei sono questi meravigliosi esseri che non hanno i nostri pregiudizi?! E poi sarebbero loro i "diversi?

enzo ha detto...

Una delle cose più belle che mi può capitare in una giornata è proprio quando mi accade di "salutarmi" con una persona che non conosco, magari incrociata per caso su una stradina di Montemagno (fraz. di Calci).
Mi dà un'idea di normalità, una bella e serena normalità.
Ti abbraccio e ti lascio i miei più belli auguri di buone feste e di un anno nuovo luminoso, per te e per le persone che ti vogliono bene.

Pupottina ha detto...

buon natale ^_____^

giardigno65 ha detto...

Quando saluti in ritardo / un amico per strada / ti risponde con slancio / un uomo mai visto e che sta / due metri più in là.

Adriano Maini ha detto...

Un saluto che riconcilia, ce ne fosse bisogno, con il mondo!

UIFPW08 ha detto...

Cara Sara passo per auguranri fanta felicita in un Natale sereno e pieno di salute.
Auguri
Maurizio

@enio ha detto...

Auguri di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo

Rosa Bruno ha detto...

Che dolce! Ha fatto la cosa più naturale e spontanea che possa esistere...ha salutato un altro essere umano che ha incontrato sul suo cammino.
Cosa che dovremmo fare tutti, tra l'altro, un sorriso ed un saluto non ci costano nulla e fanno tanto bene a noi e agli altri.

Serenità e tanta felicità a te a chi ti circonda.
Buone Feste Sara!
Namastè

Ernest ha detto...

I filtri che abbiamo addosso ci frenano e ci cambiamo, a volte non ci fanno essere più veri.
Buone feste amica mia!

Kylie ha detto...

Inaspettato e piacevole.

Tantissimi auguri di buon Natale!

Un abbraccio forte forte

viola ha detto...

son persone dolcissime e molto vere, io ho avuto la fortuna di conoscerle quando ho lavorato in una comunità alloggio. Quanta verità e affetto sanno dare.
un bacio sensibilissima Sara e un augurio a te e famiglia per un sereno Natale:))

Franz ha detto...

Auguri a te, cara Sara, e a tutti, di essere capaci di quella stessa semplicità affettuosa.

mark ha detto...

Un pensiero diverso per un Natale diverso, perchè nel nostro modo di valutare il modo ogni differenza assume contorni assai bruschi, e nella semplicita di questo post, mi ha fatto percorrere da un brivido.
Tanti Auguri a tutti :-)

Unknown ha detto...

ma che tenero, grazie per la condivisione di questo momento!!! Cara, tanti auguri di Buon NAtale, ripasso per CApodanno! ^.^

Alberto ha detto...

Buon Natale anche a te, cara Sara.

Queen ha detto...

che bel messaggio per questo Natale così poco sentito
:)
Tanti auguri di vero cuore Sara

Costantino ha detto...

Hai scritto parole semplici,ma che
rimangono nel cuore di tutti.Ed è da queste persone che giungono le lezioni di vita più importanti.
Un augurio a te ,ed un saluto a Sarzana e Luni,che conosco solo dai libri e dai tuoi post,ma che
debbono essere luoghi molto belli.

Paola ha detto...

Auguri a te e fa<miglia, con tanto affetto. Un abbraccio