29 febbraio 2012

Perché Bersani non liberalizza la vendita del cornetto Algida?

Oh mica per altro, ma muovendomi oggi tra Genova e La Spezia, in un'ora dolce del giorno che sa di anticipo di primavera, pensavo di mangiare un cornetto Algida, cioè quello che quando ero piccola al chiosco sulla spiaggia chiamavo "cuore di panna", ma insomma proprio oggi non c'è stato verso di trovare uno!
Mi sono avvicinata piena di speranze ai banchi frigo, tra baretti di quartiere e Mac Donald di stazione FS, ma niente da fare, nessun cornetto Algida, per sentirmi poi dire che: "se ne riparla ad aprile."
Un prodotto stagionale, appunto. Peccato! Ma ha ancora senso?

12 commenti:

Kylie ha detto...

Forse lo trovi tra i banchi dei supermercati, in giro ancora no.
É proprio un gelato storico il cornetto!

Baci

nonno enio ha detto...

quanti ne ho mangiato di cornetti algida e ne mangerò ancora. Adesso li compero al supermercato!

La Sbullonata ha detto...

mah... visto che si trovano le fragole a gennaio e le pesche a febbraio mi fa quasi piacere che almeno il cornetto algida mantenga con orgoglio la sua connotazione di prodotto estivo.

Ernest ha detto...

ma che tristezza! Il cuori di panna sempre, io voto a favore.
Aggiungo che Bersani dovrebbe liberarci dalla dirigenza del Pd compreso lui sia chiaro.
:)

Conte di Montenegro ha detto...

Con le nuove liberalizzazioni i cornetti Algida li venderanno le parafarmacie!

Brunhilde ha detto...

Non ci sono i banchi freezer, alle casse del supermercato? Non ricordo se in quello vicino a casa mia, a Città di Castello, li tengano soltanto durante la stagione primavera-estate..

enzo ha detto...

Povero Gigi, se continua così il cornetto glielo faranno gli elettori...
Sono moderatamente ma costantemente goloso, il cornetto non è il mio preferito, ma mi batterò con tutte le mie energie per avere, noi utenti, un cornetto Algida in ogni luogo e in ogni tempo.

Ady ha detto...

non lo liberalizza solo perchè non è più al governo, altrimenti ci avrebbe pensato, ne sono certa, lo adoro anche io...baci ady (sei splendida in questa foto)

Adriano Maini ha detto...

Anche questo, certo, é un segno delle cose che non vanno.

Giuliano ha detto...

Mi hai fatto venire voglia e....mi sto mangiando un bel cornetto Algida che adesso chiamano "classico" attingendo dalla mia scorta sempre ben fornita.

nonno enio ha detto...

gran brutta figura ieri da santoro di bersani... un leader svuotato e mai nato incapace di affrontare problemi da sinistra... un uomo inutile in un partito che ha perso la sua vera identità... poveri noi.

Isabel ha detto...

questa si che sarebbe un'idea!