25 agosto 2012

Pace e talee

Sarà il caldo, che non ne posso più.
Sarà il governo Monti. Anzi, sicuramente è il governo Monti. E così al lavoro sono stata interrotta nei miei bla bla con i visitatori, e mi è preso un moto di stizza quando mi è arrivata sul mio cellulare una telefonata di una mia collega dal suo cellulare, cioè utilizziamo spesso e volentieri il nostro cellulare personale per faccende di lavoro, che poi in TV dicono "stop alle telefonate private per gli statali!" , si un bel belino, noi è una vita che ci mettiamo del nostro eccome. 
Poi non è mancato quello ligio che ha messo tra le consegne un promemoria di non usare i mezzi dell'Amministrazione per faccende private, computer compresi, allora per favore, mi restituisci il mio modem, che fino a una settimana fa,quando finalmente siamo stati collegati all'adsl,  il nostro unico computer in dotazione funzionava in analogico con il mio modem!
E sono un po'arrabbiata, perché sento tutto intorno quest'aria di voler serrare le fila o come dire, fischiare la fine della ricreazione. 
E io invece ho una gran voglia di rompere le scatole
Però è fine agosto e tra le tante cose che posso fare, oltre a prendere un attimo di respiro e rasserenarmi, deponendo per un po' le insegne di Marte, sicuramente è utilissimo che io riprenda a fare talee di rosa, avendo l'accortezza di infrascarle un po', fermo restando che per me il periodo migliore è da fine settembre in poi.
Ma intanto si può iniziare: PACE e TALEE a tutti.

taleerosa18

16 commenti:

Ernest ha detto...

cmq la colpa è di Monti sicuro, e anche del caldo. Insomma loro due :)

Costantino ha detto...

Ci hanno tolto anche la pioggia,che comunque sta per ritornare!

Adriano Maini ha detto...

Mi va molto bene "pace e talee a tutti!"! :))

enzo ha detto...

Sono così pezzenti che ci chiedono e basta: ridateci fanfani!

Francesco ha detto...

ma no, che Monti non può proprio nulla....

viola ha detto...

bel motto, comincio subito anche io a fare talee:))un bacio

nonno enio ha detto...

non ci resta che pazientare ancora un pò con sto governo; è già incominciata la nuova campagna elettrorale e dopo sarà solo un brutto ricordo...

Pino Palumbo ha detto...

Ciao Sara,
sono passato per ringraziarti del commento che hai lasciato sulla mia poesia scritta per Paola su "i fiori del mio giardino"...
Sarebbe emozionante per me sentirla recitare da qualcuno che lo fa per ...arte!
Se ti va passa a leggermi quando vuoi...mi farebbe veramente piacere leggere delle tue impressioni...
Vita e Poesia
http://pinopalumbo.blogspot.it/
A presto.
Ciao.

Kylie ha detto...

Monti, il caldo, gli impegni... tutti elementi che ci infastidiscono. Meglio pensare ad altro!

Un abbraccio

Gianna ha detto...

Che arrivi settembre!

UIFPW08 ha detto...

A volte è meglio credere che tutto sia solo un sogno. Altre volte bisogna aver pasienza.
Ti ringrazio per la visita Sara.
Un abbraccio
Maurizio

Ady ha detto...

...mi piace troppo il tuo moto, pace e tale a tutti!

Lara ha detto...

Hai inventato un motto favoloso.
Cercherò di ricordarlo, ma soprattutto di rileggere il tuo post sulle talee. L'ho letto almeno 10 volte, ma devo rinfrescare la memoria:)
Ciao Sara, condivido in pieno il tuo post!
Lara

Marina Filgueira ha detto...

Hola Sara, totalmente de acuerdo. Todos padecemos la situación dolorosa de los recortes.
Menos los gobernantes. Esos viven de lo lindo. ¡Pandilla de sinvergüenzas!!!!!!

Un beso desde España Galicia.

Sarah ha detto...

La colpa è a prescindere, sempre, di Monti :) un abbraccio

Eva ha detto...

Il titolo al post è geniale. Il tutorial pure! Un bacio