25 maggio 2013

Debutti e conferme!

Sul suo blog ABOUTGARDEN sono finita più due anni fa e ho capito subito che era speciale, sebbene  all'epoca devo averne colto proprio gli albori.
Simonetta ha la virtù di prendere cose semplici, come le violette che crescono in un angolo del giardino o le erbe dimenticate della nostra tradizione contadina e sublimarle poi in una dimensione creativa che le rende Arte e Cultura al tempo stesso.
Lei non ci fa vedere il giardino dei sogni, quello costoso del vorrei ma non posso. No, Simonetta insegna che uno sguardo nuovo (o antico?) su quanto abbiamo a portata di mano, può elevare qualcosa di semplice e banale, al rango  di una soluzione raffinata, nondimeno alla portata di chiunque.
Non è sempre indispensabile comperare ciò che ci piace!Le cose belle  infatti, ci guida Simonetta, si possono anche creare, costruire, inventare...di sana pianta!
Ma Simonetta è anche voce narrante di giardini storici e raffinata maestra di acquarello.
E così è con molta emozione, che accolgo questo suo ennesimo traguardo nell'ambito della divulgazione  del giardinaggio pratico, concreto, dal quale lei non si discosta mai e quindi la sua collaborazione con una nuova rivista Fare in Famiglia, la cui edizione fa capo a Famiglia Cristiana, periodico  stimato  anche da una dolce rivoluzionaria come la scrivente.


6 commenti:

Francesco ha detto...

rivoluzionaria in guerlain ! :-)

aboutgarden ha detto...

ecco... con grazia, delicatezza e affetto (che tanto contraccambio) hai scritto un condensato del mio pensiero che forse mai avrei potuto esprimere e soprattutto così bene! Sono tanto commossa, molto grata e onorata di essere così gratificata da una bella persona come te Sara, dolce rivoluzionaria, donna colta e raffinata!
pensavo in questi giorni a te guardando una certa rosa bianca moscata pronta a sbocciare!
un bacio grande
simonetta

francesca ha detto...

bello!
fra

Mariella ha detto...

Sara, attraverso il tuo mondo sto conoscendo luoghi e persone speciali.
Grazie e buona domenica.
Dai noi, finalmente un po' di sole.

viola ha detto...

Preso ! molto bello e tanti complimenti a Simonetta:)

Adriano Maini ha detto...

Cercherò di conoscere meglio, ma intanto esprimo apprezzamento per le tue solari considerazioni di fondo.