20 luglio 2013

agapanto

 photo 6dcbc5ff-3c25-4c0c-9408-9e201f2b0ed9.jpg

ho diversi rizomi di agapanto, posti a dimora in punti diversi del giardino e a stento mi fanno un fiore all'anno...mentre hanno delle foglie bellissime delle quali potrei anche farne a meno.
Probabilmente il concime dell'asina Rosita che somministro alle mie piante viene recepito dagli agapanti più nella parte azotata, che si traduce in abbondanza di foglie, a discapito dei fiori.
Almeno credo. Se avete agapanti che fioriscono generosi, fatemi sapere il vostro segreto!

4 commenti:

Francesco ha detto...

Accontenati delle foglie no? :-)

Adriano Maini ha detto...

Ma é bello!

Ady ha detto...

...purtroppo cara Sra, da me nulla fiorisce generoso! un bacio ady
Ubique Chic

Alexander Biagiolius ha detto...

Sara semplicemente i rizomi di gapanto dopo qualche anno smettono di fiorire ..io ci ho rinnnunciato dopo anni di stenti ,ho letto che dopo un po vanno rinnovati.inoltre se cè un inverno molto freddo non fioriscono,infine va dato concime liquido prima e durante la fioritura