Mentre la mia amica gironzola in galleria, io sono in fila alla cassa dell'ipermercato.
Sto caricando i miei acquisti sul rullo scorrevole, quando mi accorgo di due ragazzi che si trovano anche loro in fila a un paio di metri da me. Sento i loro occhi addosso e uno dei due guardandomi sussurra qualcosa all'altro.
Sono stranieri. Uno direi nordafricano e l'altro d'origine balcanica.
Sono decisamente due bei ragazzi. Sui 24, 25 anni. Quasi sicuramente sono due operai che hanno finito la loro giornata lavoro. Riconosco le magliette della Cgil _lavorare in sicurezza. Uno dei due fa sta facendo la fila con un pacco in mano. E così dopo aver colto su di me quegli sguardi penso che forse il mio rossetto rosso di Guerlain è un po'troppo provocante, ecco perché poi mi ritrovo gli occhi degli sconosciuti addosso!
E poi anche il vestito che indosso, così colorato, così femminile...ecco però è un po'troppo scollato e così mentre mi chino per levare dal carrello tre confezioni da 5 kg di sabbia per il gatto, cerco di tenere una mano sul seno in modo da non essere troppo scoperta.
Però sono anche lusingata. Cioè due ragazzi così carini che mi guardano e ammiccano...insomma vuol dire che la sottoscritta è ancora in dignitoso, anzi in appetibile stato di conservazione!
E son lì che attendo il mio turno, contemplando sul rullo ciò che ho acquistato e quindi svariate tipologie di cibo per gatti , yogurt delle filiera corta, ricariche di detersivo per pulire i pavimenti, biscotti bio, succhi di frutta solidali etc. quando i due ragazzi mi si fanno innanzi e mi svelano il motivo di tanta attenzione nei miei confronti: "Abbiamo solo questo, signora" indica la confezione di un rasoio elettrico, "possiamo passarle avanti?".
post di risulta del 26 luglio 2011
post di risulta del 26 luglio 2011
8 commenti:
Anche il riuso delle pagine di diario è ... ecologiico. :)
Certe volte credersi e farsi delle idee... buona domenica Sara.
si vede che è gente ..che apprezza piu lo stile contadina di cracovia che il metropolitano ligure.
Alex dai, si vede che avevano fretta!
secondo me si sono presi una confidenza sindacale..... :-)
la mia idea è che le due motivazioni non sono escludenti l’una dell’altra
puo’ essere benissimo che un pensierino l’abbiano coltivato, en passant
a me non riesce, lo confesso e continuo ad invidiare i ragazzi che all'uscita di scuola vendevano libri
Gulp! Gasp! Quec! Visto che da me ho parlato di recente di fumetti, questi versi sgraziati mi sono venuti spontanei...
Posta un commento