14 maggio 2014

ma l'erba cipollina cresce nell'orto o nel giardino?

 photo 7f8cff4c-5d7c-4823-8e2f-10ab247a4717.jpg

Indecisa tra orto e giardino io ,'erba cipollina la coltivo in vaso da anni e la terra è sempre la stessa da chissà quanto.
D'estate somministro l'acqua con una certa frequenza, d'inverno invece i suoi steli spariscono e il vaso resta vuoto.
Quest'anno voglio provare sul fine dell'estate, a dividere il pane di terra contente i piccoli bulbi e farne qualche nuovo vasetto: chi ne vuole?

15 commenti:

fracatz ha detto...

no grazie
la consorte ne ha preso un vasetto nell'ultima visita al vivaio per obbedire alla sua ossessione da shopping compulsivo (non riesce a visitare un negozio senza uscirne con qualcosa, magari una stronzata).
Io dopo giorni di contemplazione del misero vasetto, come sempre per ovviare alla sua breve e trista vita l'ho trapiantato in un vasone e spero che me ne sia grata (l'erba cipollina).
La giustificazione per l'acquisto è che l'erba le sarà utile per una delle sue elucubrazioni culinarie in cui si cimenta dopo averlo visto fare in tv.
Boh, speriamo bene, speriamo

Francesco ha detto...

io, ne voglio io.

Federica ha detto...

in questa stagione il tuo blog fiorisce!

Kylie ha detto...

Io volentieri!
Di solito quel misero vasetto che acquisto al supermercato dura non più di una settimana.

Bacio

UnUomo.InCammino ha detto...

In Austria e Germania è quasi impossibile che le patate lessate vengano senza prezzemolo e/o erba cipollina.
la usano spesso anche per guarnire il brodo.

UIFPW08 ha detto...

L'idea è bellissima, ma come si fa?
Maurizio

Ernest ha detto...

aspetta che chiedo a google!!!

Alberto ha detto...

Ci sono piante belle alla vista che sono anche utili in cucina. Prendiamo il rosmarino per esempio, che ha una bella fioritura, e che qui nel giardino a Milano è di casa. Ho detto giardino ma quest'anno anche orto perché pianto i pomodori.

Carlo ha detto...

Questi fiori li ho visti in alcuni punti del mio prato. Quando torno a casa vado ad investigare.... scopro ora che dovrebbe essere erba cipollina!!! Poi ti faccio sapere.

Ciao Sara, buon pomeriggio.

Unknown ha detto...

La uso per allontanare gli insetti nel mio orto sinergico ad aspirare insieme all'aglio, al rosmarino e alla salvia. Tra poco inserirò il timo. Non aggiungo niente perché ieri mi sono sentito proiettato dentro un campo di carciofi e no di rose. È vero, le scalcioppole alla genovese sono buone, ma non riesco a capacitarmi perché avevo una collana di cipolle che mi procurava un continuo iperestensione riflessa, quando io avevo chiesto un altro tipo di riflesso. Mah? Magari un giorno possiamo rotolarci sopra un campo di papaveri e drogarmi insieme a te con essi, ma temo di aver scritto troppo e finire domani sopra un campo di fiori di camomilla e margherite.

Giò ha detto...

Dovunque cresca è fondamentale per le discontinuità cromatiche in certi piatti altrimenti poco eleganti, e dà poi certe inflessioni del gusto che non sono per niente male!

Unknown ha detto...

non trovo la tua email ed allora te lo comunico qui...ti ho assegnato un premio! passa nel mio giardino quando puoi per ritirarlo, spero ti faccia piacere :)

Helena ha detto...

Un Giardino in Diretta mi ha fatto conoscere altri 9 blog e ne sono veramente felici. Tornerò per vedere attentamente tutti i post. A presto.

Silvia Negretti ha detto...

ma lo sai che non avevo mai visto l'erba cipollina "dal vero" (cioè piantata)? Finora l'avevo vista solo al supermercato!
Ed è pure carina oltre che utile! :D
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Costantino ha detto...

Da me cresce in cortile, tra le crepe del cemento,una piccola meraviglia!