30 luglio 2014
foglie di pioggia
Non è affatto male il fiore della canne indiche, dai toni vivaci, arancioni, gialli, ma le foglie sono decisamente più interessanti.
Come si coltivano le canne indiche?
In verità direi che non so spiegarlo, semmai vorrei sapere piuttosto come si levano dal terreno, perché una volta che le pianti, non le togli più, sopravvivono a tutto, hai voglia di estirparle, basta un piccolo rizoma e quelle rispuntano gagliarde!
Da provare anche in vaso. Per un immediato "effetto Salgari" anche sul balcone.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
O ballerina ballerina bruna, o anima di carne appassionata, mentre sotto le musiche e le luci che paion fatte, colla loro gloria e i l...
-
di Guido Gozzano Tutto ignoro di te: nome, cognome, l'occhio, il sorriso, la parola, il gesto; e sapere non voglio, e non ho chiesto i...
-
Dovevo fare un'ecografia per una cosa che mi si è riproposta a distanza di un anno e mezzo. Una scocciatura più che un problema di salut...
8 commenti:
Le piante tenaci ed infestanti sono la mia passione!
Sai che quest'anno mi sono riempita di cocciniglia? Quasi tutte le piante del terrazzo sono state colpite in particolare l'alloro e la salvia. Un dramma.
Bacio
son venute bene quelle foto.....
Belle foto di piante che non conosco. In compenso conosco bene le nostre canne che hanno un uso molto variegato. Sempre a proposito di canne ne ho comprato otto di bambù l'altro giorno: prezzo quattro euro. Servivano per i fagioli che ho seminato qui a Milano.
Fammi controllare, aspetta un po'. Su un pezzo di terra dove c'erano le canne adesso ci sono tre alberi di fico, un profico, un albero di noci, uno di mandorlo e uno di gelsi. Quindi, prima della creazione di questi alberi c'è stata una lotta per poterle estirpare dal suolo, lotta che è durata diversi anni. Se la memoria non mi abbandona, si si, alla fine è dovuto venire un cingolato che ha divorato tutto con la sua bocca di ferro. Si si, flash....abbiamo cambiato un pò di terra. Adesso le canne che vengono prese nella macchia della Repubblica Salentina nella zona di Pescoluse, gratis, vengono utilizzate per la coltivazione delle piante dei fagioline.....quelle lunghe lunghe dove si trova salendo il gigante con la gallina dalle uova d'oro!! Sei mai salita sopra una pianta di fagiolini? Sai tesoro, dipende solo da chi ti sta al tuo fianco, fare diventare la tua vita una favola e poterti dissetare con le foglie di canna. Ciao, buona serata!
questa è l'estate ideale per fare le foto con la pioggia :)
La prima foto è spettacolare:)))
Arghhh! Io non riesco nemmeno a vederle fiorite. il freddo primaverile autunnale e invernale me le stronca! e in vaso non si sviluppano bene.
davvero davvero belle!
Posta un commento