11 luglio 2014

rosa rio samba ovvero delle talee di rosa



rosa rio samba...adesso sarebbe il momento giusto per FARE UNA TALEA! nel mio tutorial spiego come faccio. Può capitare che debba trascorrere un po'di tempo da quanto si entra in possesso del ramo di rosa da moltiplicare e l'effettiva esecuzione della talea da piantare, nel caso è opportuno mantenere l'umidità del rametto avvolgendolo dalla parte del taglio, con dello scottex inumidito, per poi tenerlo dentro a un piccolo sacchetto di plastica, vanno bene quelli da congelatore, fino a quando non si passa all'esecuzione della talea. 
Come ho già scritto nel tutorial io non ricorro ad ormoni radicanti e non ho l'abitudine di fare le talee in acqua, per altro non so se questa tecnica funzioni con le rose, ma ho provato  che è imbattibile con gli oleandri, tuttavia mi sembra un po'troppo macchinoso fare la talea in acqua e poi i seguito doverla invasare. 

Nessun commento: