26 aprile 2015

vicissitudini da divano

E comprai il divano, dopo aver a lungo girato e penato.
Fu amore a prima vista con questo modello, ma soprattutto furono i piedini cromati che mi piacquero, perche'gli conferivano una linea moderna, slanciata,  "spaziale"  e poi pensai che fosse facile chinarsi a pulire li' sotto.

Se non che me l'avrebbero consegnato, in men che non si dica, "50" euro la consegna, si va beh, "ci sono da montare i piedini", dice l'addetto, "i piedini?!".
"Si, ma e' facilissimo!".
Spergiuro!
Facilissimo un belino!con la chiavina inglese in dotazione, n. 11 che al quarto bullone si e'piegata e una brugolina, pure essa in dotazione, cosi' piccina che andrebbe bene per la mia cagnolina volpina!
Ma che "facilissimo!",  gran bugiardo di quell'addetto alle vendite!
Stringi, gira, impreca, suda...aspetta un moment...
E cosi'ho l'intuizione intellettuale  un adiutorium dei senza alcun dubbio, di andare ad aprire il bagagliaio della Panda ove rinvengo un pacchetto intonso di chiavi inglesi, che avevo acquistato chissa'quando, giurerei una promozione all'ipercoop, salvo poi scordarmele. Quello  che ci voleva! Gettata quindi via la chiavina- ina storta, abbiamo ripreso a montare i piedini con le chiavi buone e ce l'abbiamo fatta!
Che bello il mio divano nuovo!bianco! Che in tutto il trambusto si era sporcato un po'ma l'abbiamo pulito con una crema per il corpo scaduta.
Sono proprio contenta!ma quando un addetto alle vendite  dice  che il prodotto e'facilissimo da montare, accipicchia, mente sapendo di mentire!

8 commenti:

Francesco ha detto...

e vabbè, tutto è bene ciò che finisce bene. tienitele strette quelle chiavi inglesi !

Federica ha detto...

fotoooo! :)

Frida ha detto...

In quei 50 euro poteva benissimo starci anche il montaggio dei piedini...sicuramente avrebbe fatto il lavoro in un battibaleno. ciao

fracatz ha detto...

che imbranata

UIFPW08 ha detto...

Se è talmente bello questo divano che ti è piaciuto, tutto il resto conta poco.
A presto Sara, divano a parte
Maurizio

UnUomo.InCammino ha detto...

Sempre una cassetta degli attrezzi ben fornita in casa!

Qui ci stava bene un foto sul particolare dei piedini piedoni cromati, eh!? :)

diego ha detto...

quando dicono «facilissimo» vuol dire che è difficile in quanto se fosse facile facile lo farebbero loro in un attimo, inveche in quel «facilissmo» c’è nascosto il desiderio di sbolognare la rogna a qualcun altro

Nik ha detto...

Non so perchè, ma leggendo questo post mi è venuto in mente un articolo di Lercio...

http://www.lercio.it/expo2015-istruzioni-sbagliate-il-padiglione-svedese-e-da-montare-da-capo/