19 gennaio 2017

Trova il leone nella savana


Traslocare i gatti alla fine fu meno difficile di quanto temessi. Il primo mese sono rimasti in casa, tant'è che li prendevo in braccio e puzzavano di Dash, dato che stavano sempre spaparanzati sul letto. 
Temevo pure il cane di mia nonna che vive al piano di sotto, il vecchio Leo, che  invece li ha accettati senza problemi, cioè non appena sono comparsi  ha capito che Sissi e Miro  non erano mici abusivi, ma piuttosto gatti di famiglia, insomma quasi parenti.

Durante il mese trascorso in  casa hanno studiato bene, ma proprio bene  la zona osservandola dalla finestra, e una volta sicuri  hanno preso il volo spiccato lo zampino alla conquista del nuovo territorio. 
Il gatto Miro ha lavorato con la precisione di un geometra, organizzando percorsi giornalieri di esplorazione. Prima il campo dei miei zii❤, poi il giardino di rose di una cugina, il cortile di una giovane vicina...insomma la sua sapienza felina l'ha condotto a compiere una prudente e progressiva  scoperta della zona, dove non sono mancate le zuffe con i gatti maschi e i fidanzamenti con ben 5 gattine! 
Eccolo nel suo regno, un incolto innanzi casa:se la caccia andrà bene, mi troverò un topo sull'uscio!

7 commenti:

Vera ha detto...

Grazie Sara, mi dai fiducia per il nostro ritorno a Terre Alte che sebbene non sia imminente entro qualche anno avverà di sicuro.
Ci andiamo un paio di volte all'anno ma non mi fido ancora a fare uscire i mici , stiamo su troppo poco ed una volta che abbiamo provato non è stato semplice ritrovare la Vèi.
Li avrebbero orti e giardini al posto della campagna, ma il vantaggio di quiete stradine di quartiere anziché la micidiale provinciale che hanno ora davanti a casa.
Spero di fare a tempo ad andre su prima che si facciano spiaccicare qui. :(

Francesco ha detto...

E la cagnetta? 😊

Sara ha detto...

Sono gatti adulti, forse anche per questo sono stati molto prudenti.

Sara ha detto...

Apua domina il divano.

viola ha detto...

Gironzolone bello!

Nuvola ha detto...

Ma lo sai davvero che vivi in un posto splendido?

Ogni volta che posti una foto scattata da dove vivi, penso "Wow!!!"

Bravo il tuo leone a caccia... quando avrò una casa mia (con giardino) metterò su gatti e galline (per quelle, non ho esperienza... ma vedrò di imparare!)

RobbyRoby ha detto...

veramente un bel posto. Bella fotografia. Coccole ai mici ma una coccola speciale ad Apua.