Questa l'ho acquista circa un paio d'anni fa al Penny Market, era piccola ma aveva un prezzo conveniente. Da quel poco che ho capito sulle gerbere, sono fiori che patiscono gli eccessi, temono il troppo freddo, che uccide, ma la calura estiva le impigrisce e producono pochi fiori.
Questa è in un vaso di plastica, che ha il pregio di subire meno sbalzi di temperatura rispetto al coccio, cosa che mi pare lei gradisca, avendo già sperimentato l'altra soluzione.Ha trascorso l'inverno riparata sotto un nylon a ridosso della casa e mi pare che le piaccia molto, a giudicare dai fiori che sta producendo, il timido clima primaverile.
Quando si fermerà con la fioritura, valuterò se cambiare o meno terra del vaso.
9 commenti:
Cara Sara da te e' sempre Primavera
Buon venerdi
Maurizio
Quante cose sai delle piante... un bel tesoro di esperienza spiegata in modo accessibile persino da me! :D
ma che meraviglia ! Belli i fiori bella la foto
che bella. Hai un grande pollice verde. CIao.
Stupenda!
Qui in provincia di Novara hanno difficoltà insormontabili a soppravvivere d'inverno all'aperto e, anche coltivate in vaso, presentano qualche criticità.
Bravissima, come sempre, tu ad ottenere un ottimo risultato.
è uno dei miei fiori preferiti :)
Bella, per alcuni anni ne ho avuta una rosa a stelo corto.
Salve sei bravissima!! Volevo chiederti un consiglio per la gerbera presa due settimane fa l'ho messa in un altro vaso appena più grande non di molto fin qui tutto bene, tranne che due giorni fa si sono abbassate le temperature bruscamente adesso ho visto che i fiori con delle macchie beige cosa posso fare? Non capisco se è stato a causa delle temp. Ho a preso qualche malattia. Aiutatemi!! Vorrei salvarla. Grazie. Ciao
Posta un commento