09 luglio 2017

A rilento.

Non io , il blog. Io mi faccio un mazzo così in questo periodo e si che oggi è il 9 luglio, signore e signori e la qui scrivente non è ancora andata al mare una mezza volta. Poi nel frattempo sono iniziati pure i saldi, ma non ho tempo di andare per negozi, a meno che non vendano cibo per gatti.
Mi muovo tra la casa dove vivo e quella dei miei, dove da un paio di mesi a questa parte, sono impegnata in grandi manovre e nei fine settimana chiaramente l'impegno raddoppia. Sono stanca, ma l'umore nonostante la stanchezza, il sonno arrettrato, il caldo, la sconfitta elettorale del Pd, è buono perchè se pur lentamente, continuo a dimagrire.

Peso 57 kg e 3 etti: gli etti sono importanti, perchè dimagrire un po'alla volta, mi permette di stare attenta, ma  senza troppe rinunce.  Poi alla mia età è più impegnativo perdere peso, tanto più se l'unica attività fisica di rilievo è passare energicamente lo straccio intriso di lisoform sui pavimenti, scale, terrazzi , pianerottoli etc.
Io partivo da 61 kg verso marzo, quindi direi che va bene. Certo ad oggi, a stagione estiva inoltrata ho mangiato un solo cornetto Algida, e io adoro il cornetto Algida, accipicchia! 
A un incontro  del Pd tra gli iscritti, ho rivisto un tipo che mi piaciucchiava ai tempi del liceo, ma insomma, per modo di dire, era relativamente carino. All'epoca, parliamo di trent'anni fa,  non mi filò per niente ecco. Quindi dopo l'incontro sono andata a salutarlo calorosamente, del resto se indosso un vestito dai fiori sgargianti che mi sta bene sono più sicura di me, che insomma mica sono in penuria di cornetti Algida per sembrare la Befana! 
Ciao! Mi riconosci?Ti ricordi? Si!ero io!eri tu!  Però ti ricordo con tutti i capelli...
Insomma io lo smacco di trent'anni fa mica l'ho digerito!

12 commenti:

Alberto ha detto...

La vendetta è un piatto che si serve freddo. Eh eh, direi che è proprio il caso.

Franco Battaglia ha detto...

E' vero.. a volte il blog si incarta mentre noi siamo frenetici "altrove".. non è un brutto segno, vuol dire che viviamo anche oltre lo schermo.. ;)

Francesco ha detto...

si vede che non va a correre. pure quello aiuta la capigliatura :-)

UnUomo.InCammino ha detto...

Ahah, il finale..., che birba! :)

UnUomo.InCammino ha detto...

Io con questo caldo merdosamente africano ho rinunciato ad uscire, dopo la tostatura di ieri, dove tra le 11 e le 15, con pausa, ero a subire la violenza torrida di questo clima malato.
Cosi' ho dormito altre tre ore. Usciro'piu' tardi,a temperature meno eccessive.

LaLaura ha detto...

Pelato! Così impara. I compagni di liceo che ho incontrato io da brillanti, deliziosi e riccioloni ora sono vecchi e brutti. Le donne più odiose pure. Mi salvo io e la mia amica Sonja, che almeno dalle foto è una splendida cinquantenne. Come me del resto ! Ovviamente scherzo, ma non troppo ;-)

viola ha detto...

Brava Sara! Io non riesco proprio a dimagrire...

Novella Semplici ha detto...

Io sto andando ogni giorno a camminare. Mi sfilo un poco, i pantaloni in effetti stanno un po' più larghi, e la bilancia sempre uguale. Mai una per il verso giusto, a me.

semola ha detto...

... ad alcune la "la sconfitta elettorale del Pd" crea dimagrimento ...
... ad altri la perdita dei capelli ...
... è normale!!!!!

Ernest ha detto...

direi che lo hai affondato :-)

fracatz ha detto...

brava, brava, mantieniti fedele al PD, così tra 8 mesi perderai qualche altro kiletto, che ce tocca da fa pe' mantené la linea

Alexander Biagiolius ha detto...

adoro le scorpione perchè hanno questo modo di pungerti all improvviso <3