Io sono con Eni per il metano, l'Enel per la luce, complessivamente però mi pare che il metano costi troppo e le faccio fatica a capire le bollette.
Comunque questa cosa del mercato libero è stata una clamorosa, smisurata fregatura, una delle numerose che anno dopo anno ci hanno rifilato dicendo che liberalizzazioni, privatizzazioni, delocalizzazioni etc. erano necessarie per il nostro bene, spendere meno, avere servizi migliori etc.
9 commenti:
io ho fatto da un anno il contratto con iren, tariffa fissa, per ora mi trovo bene... hai provato a controllare con sostariffe.it?
Grazie Pier,utilissimo!
Io ho Edison per luce e gas e mi trovo benissimo.
Edison per il gas e anche per luce, da circa 10 anni. L'ho sempre trovato conveniente se confrontato con gestori. Nel comune in cui sono ora, gestiva anche l'acqua. Purtroppo, per esperienza personale recente, Edison ha un difetto: il primo allaccio alla rete (acquedotto, nel mio caso) se lo fa pagare a peso d'oro. Ma per il subentro ad altro fornitore, non ci sono problemi, le bollette sono molto più comprensibili ed i consumi, ovviamente rispetto al piano tariffario prescelto, sono contenuti. Ciao Sara.
Sta attenta Sara Eni vuole monopolizzare il mercato..ti ho detto tutto
Maurizio
Io da qualche anno ho il teleriscaldamento tramite un gestore locale. Notevole risparmio economico oltre che respiro per l'ambiente.
Ciao Sara,per l'energia elettrica sono anche io con l'Enel e mi trovo sodisfatto,rispetto al vecchio contratto risparmio annualmente quasi 100€,non sono molti ma meglio di niente e per il metano con una multiutili locale (Acegas)senza infamio e senza lode.
Dove il costo del prodotto è basso è alto il costo della distribuzione e viceversa,insomma paghi sempre e comunque,troppo.
Ciao fulvio
dicevano mercato libero a favore del consumatore.... dicevano
Io sono sempre alla ricerca di nuove tariffe luce e gas e alla fine non cambio mai perché coi miei facendo dei preventivi risparmio comunque. Io ho guardato sul sito altro consumo se non erro.
Posta un commento