11 novembre 2017

La passerella della stazione ferroviaria.

Bazzico molto meno di un tempo la stazione di Sarzana, che negli anni è un posto sempre più degradato. Di chi è la colpa? Ferrovie? Comune di Sarzana?
Non  conoscevo i protagonisti di questa vicenda, ma ricordo quando si consumò il dramma di questo giovane uomo, morto mentre stava lavorando,perchè  precipitato dalla passerella della stazione ferroviaria. Ad ogni buon conto il fatto di cronaca si può leggere QUI.
Io trovo giusto dare un sostegno alla moglie, ai genitori di Federico, in questa richiesta di giustizia negata e se anche una sola delle persone che legge queste righe lo farà, sarò contenta.
La storia di questa vicenda e la petizione si trovano QUI

4 commenti:

fracatz ha detto...

oramai qui, da nojos, in thaja è tutto fermo, statico, bloccato, il bobbolo è stato costretto a capire la lezione, diciamo che se ti vuoi allargare il bagno, quatambia di più tutta la cavalleria che mette timbri ed i professionisti che devi assumere per presentare il progetto su cui apporre i timbri, che l'artigiano che poi si farà carico del lavoro. Ed ancora c'è la casta che al primo cedimento di un vecchio palazzo fatto nel dopoguerra con materiali scadenti (quelli del 600 sono ancora in piedi) si rifà sotto per imporre il libretto di fabbricato, come se con quei quattro timbri si risolvessero i problemi, ma scommetto che per prendersi la responsabilità di un inprevedibile crollo futuro i timbri necessari diventerebbero 69.
Ma almeno che si imponessero nei nuovi edifici criteri di costruzione antisismici, basterebbe copiare le leggi giapponesi

Luigi ha detto...

era nato anche lui il 3 novembre, che coincidenza!!!

Sara ha detto...

@Luigi, vero!

Mariella ha detto...

Petizione firmata😗