15 agosto 2018

I fuochi d'artificio la sera della tragedia

Sappiamo tutti cos'è accaduto ieri a Genova, la tragedia è ancora in atto, anche se i guitti, mentre la gente scava sotto le macerie, gridano :vergognaaaa! La paghereteee!È colpa dei politici ladriiiii! Etc...
Ieri sera nel Comune dove vivo, per la precisione nella localita di Marina di Carrara, si sono tenuti i tradizionali fuochi d'artificio della vigilia di ferragosto. In forse per l'allerta meteo, sono stati fatti ugualmente anche se pare che prima sarebbero stati preceduti da una riflessione per i morti di Genova.
A mio giudizio l'amministrazione comunale doveva disdire i fuochi, posticiparli, o altro.
È vero che la gente ieri sera sarà andata ugualmente al ristorante, a spasso etc. , però le istituzioni devono dare un segnale diverso, devono essere in qualche misura superiori rispetto alle nostre istanze individuali. 
Pure il fatto che il mio sindaco, che non conosco e che non ho votato, sia un insegnante molto stimato, mi faceva sperare in un atto di rigore.
Personalmente me ne sono andata a letto con un senso d'oppressione. 

4 commenti:

Sara ha detto...

Lorenzo, il Comune perdeva i soldi, amen! Se fosse piovuto era lo stesso. Amen! Investano in modo migliore i soldi dei contribuenti!

fracatz ha detto...

Ahimè, ci sarebbe un modo per tentare di salvare la nostra amata patria, il NOSTRO partito degli under 70.000, ma purtroppo la sua serietà non è apprezzata dalle menti immaginifiche che tutti NOI supportano sulle loro tenui spalle

Pietro Sabatelli ha detto...

Ma purtroppo lo show, la vita, deve continuare, e poi di tragedie ne è pieno il mondo, e il mondo purtroppo non si ferma e mai si fermerà.

UnUomo.InCammino ha detto...

Una volta lessi un detto che recitava più o meno così :- Gli Italiani amano il nuovo, i Tedeschi amano la manutenzione.