18 agosto 2018

Incontro con Sara Turetta


Lunedì sera, nella mia adorata Sarzana,ho finalmente incontrato Sara Turetta fondatrice e presidente di Save the Dogs!
Ho iniziato a seguire Sara e il suo instancabile impegno a favore di cani, gatti e asinelli nel 2004 , avendo modo di apprezzare anno dopo anni, i risultati di quest'associazione, nel promuovere progetti educativi, campagne di sterilizzazione, collaborazione ove possibile con le autorità locali, in un Paese, la Romania dove i diritti degli animali sono inesistenti.

Per la sua attività di Sara Turetta ha conseguito importanti riconoscimenti, tra i quali il titolo di Cavaliere della Stella d'Italia, da parte della Presidenza della Repubblica, ma a fronte di ciò mi sono trovata innanzi una ragazza spigliata e simpaticissima!
Dal canto mio, sono stata contenta che Sara abbia conosciuto Sarzana e abbia  così avuto modo di apprezzare la città in cui ha vissuto Apua, la cagnolina che proprio lei mi ha affidato nel gennaio 2006. 

Apua

13 commenti:

Sara ha detto...

Lorenzo vai a dare il ramato!

Francesco ha detto...

Mo' con tutti i problemi che ha l'Italia il problema è chi si occupa o adotta i cani! A volte mi domando se Lorenzo è in grado di dare risalto ad un comportamento virtuoso, a parte quello che fa lui ovviamente.....

UnUomo.InCammino ha detto...

> i diritti degli animali sono inesistenti.

I diritti non esistono per gli esseri umani, figuriamoci per gli animali.

UnUomo.InCammino ha detto...

Secondo alcune stime, in Italia ci sarebbero 50M di animali domestici.
Un altro tumore che si aggiunge e cresce col tumore demografico, l'apoteosi della insostenibilità.
Mah.

Francesco ha detto...

Io non ho animali in casa e mai li avrò

Ma perdere tutto 'sto tempo per pontificare su chi li ha o vuole avere, in senso negativo, vuol dire avere una esistenza misera. Vale per napalm51 1 e 2.

viola ha detto...

Gli animali non sono cose.
Sebbene Lorenzo abbia ragione su alcuni punti. L'importante, come per tutte le questioni, è usare il buon senso.

Alahambra ha detto...

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/10/vogliamo-la-fine-del-randagismo-o-dei-cani-di-razza-pura/

Sara ha detto...

Lorenzo prenditi un cane, almeno diventi più simpatico .

Sara ha detto...

Ala https://www.mirror.co.uk/news/uk-news/sake-thousands-puppies-mothers-trapped-11648149

Sara ha detto...

Lorenzo se diventi simpatico trovi una fidanzata!

Francesco ha detto...

chi è quella folle che si mette con Lorenzo ! :-)

Sara ha detto...

Ha fatto invece una bella descrizione, poetica e appassionata!

viola ha detto...

Secondo me Sara, sotto sotto, Lorenzo è simpatico ! Gli manca forse solo il lasciarsi andare ed ogni tanto farsi una grassa sana risata :)