17 settembre 2018

Libri di giardinaggio


I miei libri di giardinaggio non sono molti, ho iniziato ad acquistarli uno dopo l' altro 13, 14 anni fa. Alcuni mi sono stati regalati e sono stati regali graditissimi.
Un consiglio per gli acquisti? Sicuramente Il giardino svelato, opera a più mani edira da Blu Edizioni a cui ha collaborato con la vulcanica Claudia Maggi blogger di lungo corso in Fiori e fili di Iaia.
Come si dice in questi casi:buon giardinaggio a tutti!

6 commenti:

Francesco ha detto...

Io ho ancora qualche pianta grassa lascito di una mia ex

Novella Semplici ha detto...

Io ho due enciclopedie, la classica del Reader's Digest e quelle in collaborazione con la Royal Horticultural Society dalla rivista Gardenia. Sono troppo belle. E poi... Pia Pera.

Alexander Biagiolius ha detto...

consiglio :Il vero giardiniere non si arrende ,di Pejrone e pollice verde di Pizzetti come filosofia..come conoscenza botanica Uomini e Piante di Zanazzi .come storia La Confraternita dei Giardinieri di Wulf,come approfondimento :Corteccie per arrivare la dove solo i giardinieri veri si sono spinti e per amare il giardino d Inverno

Ernest ha detto...

ecco i libri di giardinaggio mi mancano

Agricoltore Anacronistico ha detto...

Quanti bei libri...e ne ho scorso pure uno sulla difesa biologica.
io starei ore a leggere libri così, anche se in effetti di giardinaggio vero e proprio non mi sono mai appassionato sino in fondo.
Un caro saluto a te Sara.
A.A.

Claudia ha detto...

Il giardino svelato!!! L'ho subito cercato nella foto. Quanti ricordi, belli e anche brutti, purtroppo, ma tutto sommato sono felice che il libro ci sia. Sai che è andato esaurito e si ristampa?