02 novembre 2018

Scarpe

Sembra strano che una donna non abbia tempo per comperarsi un paio di scarpe?
Va beh, capita! Ho un discreto numero di scarpe estive, mentre in quelle invernali resto sempre indietro. Bene inteso, parlo di scarpe normali, carine, ma comode da indossare per  recarmi al lavoro, per guidare l'auto, addirittura per camminare, insomma le scarpe più difficili da trovare!
Anni fa andavo in un negozio dove lavorava Gianna, una commessa che conoscevo,  una brava venditrice che mi ha fatto fare buoni acquisti, purtroppo quel negozio non riusciva a tenere il passo con gli oneri della galleria dell'ipermercato e così ha chiuso.
Mi è venuto a mancare un punto di riferimento e sicuramente i miei acquisti ne hanno risentito.

Le scarpe non sono come le maglie o le gonne, non è solo una questione estetica: una scarpa che fa male ti rovina la giornata, è come un mal di denti! D'altro canto le commesse come Gianna, non ci sono più : le catene dei negozi pullulano di ragazze giovanissime,piastrate,  vestite di nero, maglietta e fouseaux, molte assunte a tempo determinato.
Poi dici c'è la crisi. Pagare di più il personale? Motivarlo? Farlo crescere?
Alla fine poi le scarpe le ho trovate da Scarpe & Scarpe, la marca , Estradà, mi era già nota e così ne ho acquistati tre diversi modelli. Ma riuscirò a guidare con quello della foto?

15 commenti:

Francesco ha detto...

secondo me si

Pier ha detto...

però...che modello 'aggrRressive'...
le commesse di oggi hanno una qualifica talmente generica che potrebbero vendere qualsiasi cosa, dal prosciutto alle scarpe senza soluzione di continuità.
io l'ho risolta con gli acquisti on line

blogredire ha detto...

Io non me ne intendo ma non soffri di vertigini da quella altezza????

Alexander Biagiolius ha detto...

insomma sai che sono un sofisticato conoscitore di scarpe femminili...queste vanno bene per un look con minigonna e chiodo puoi guidarci sicuramente .Sara i negozi su strada spariranno a breve sii trendy compera su amazon ,meglio nessun commesso che un commesso non preparato .ma un modello ,scopami subito ,non lo comperi ?uno stivale sopraginocchio magari !

Federica ha detto...

a me non piace comprare su internet... non compro quasi mai nemmeno i libri!

Icaro ha detto...

Chi è abituata al tacco i zeppa che sia poi ci sta comoda e ci ca ovunque. Io barcollo ogni 2 passi invece!

Sara ha detto...

Federica ma le ho acquistate in negozio, non in rete.

LaLaura ha detto...

Io non ci riuscirei ma tu si

fracatz ha detto...

anche se non ti riuscirà, sempre 'na quindicina de centimetri li quatambi, proprio quelli che te servono per dominare dall'alto le situazioni

Franco Battaglia ha detto...

Quando metti quelle scarpe per guidare, posta il tuo percorso sul blog, così possiamo evitarlo ed avere qualche speranza in più di sopravvivenza... ahahah

semola ha detto...

...Gianna,Gianna,Gianna sosteneva tesi e illusioni...
... Ma la notte la festa è finita e "Gianna è sparita ...
... chi vivrà vedrà...

RobbyRoby ha detto...

Ciao per me riesci a guidare anche perchè il tacco è alto però non sottile. Io con le scarpe con i tacchi sono una frana anche nel camminare. Buona domenica.

Mr.Loto ha detto...

Osservo sempre le scarpe delle persone, spesso mi dicono molto sulla personalità dei loro proprietari...


P.S. Voi donne riuscite a guidare con qualsiasi modello!

UnUomo.InCammino ha detto...

Direi che ho lo stesso problema: faccio fatica a trovare abbigliamento e calzature di mio gusto e secondo i miei canoni (capi di qualità che durino nel tempo, io faccio lavorare le sarte e i calzolai ITALIANI per le riparazioni!).
Non me ne fotte un belino se devo spendere cinque volte tanto, se quell'oggetto mi dura dieci volte quello consumistico di moda, fatto alla culo e che dopo due anni dovrei cacciare via perché non più di moda o guastatosi per l'obsolescenza programmata con il quale è stato progettato e realizzato (da schiavi nel terzo mondo).

Ernest ha detto...

Io ho messo un liimite oltre il quale non andare e comunque sia più vado avanti e più le voglio solo comode :-)