19 marzo 2019

19 marzo



A va beh, la foto è stata fatta al volo, non so nemmeno chi l'ha scattata quel giorno di 13 anni fa.  Che quando ti ho visto con quella rosa rossa, lì prima di entrare in chiesa, ho avuto pure un moto di stizza, perchè la tua rosa rossa non si combinava con le mie rose gialle! Non era  una questione estetica, ma giardinicola! E mi sono chiesta perchè invece di quella rosa plebea, non avessi preso una delle mie rose blasonate, ma probabilmente tu hai scelto la rosa per la sua bellezza immediata, non per il nome o il pedigree. Pensieri come piccolissime nubi in una splendida giornata di sole.
E da un po' di tempo io non sono più sposata, ma non si buttano via con i momenti difficili, anche le cose belle. 

Ieri sono andata al lavoro anche se stavo male dopo aver trascorso a letto il fine settimana, ma mi scocciava mandare un giorno di malattia, dato che poi oggi a Spezia è la  festa del santo patrono e non sarei comunque andata al lavoro.
E insomma ero debole ieri, ma ho fatto tutto , compresi i 30 km in auto per andare e quelli per tornare, che mentre ero lì che pensavo alle 3000 cose da fare, mi sono fatta i complimenti da sola per essere andata al lavoro, quantunque digiuna, e per aver mantenuto la mio impegno personale di  non essere ufficialmente ammalata per l'inps.
E si, guidando, mi sono proprio fatta i complimenti da sola. Mentre pensavo  con rassegnazione rabbiosa a tutte le cose che dovevo fare e che potevano pure aspettare, ma prima sono passata dal cimitero a controllare i tuoi ciclamini  e i tuo garofani, perchè tutto fosse a posto per questa nostra la festa del papà.

10 commenti:

LaLaura ha detto...

Che tenerezza, e quanti bei fiori, Sara compresa

UIFPW08 ha detto...

Eri è sei sempre splendida Sara. Complementi.
Maurizio

Mr.Loto ha detto...

Insomma... sei una vera dura con un cuore di panna. Mi piace il tuo stile e sicuramente piaceva anche al tuo papà. ;-)
Buona serata.

UnUomo.InCammino ha detto...

Talvolta anch'io andai al lavoro anche fuori forma / malaticcio: io non sono affatto come molti cialtroni lavativi, assenteisi.
Brava!

UnUomo.InCammino ha detto...

Era un bell'uomo tuo padre.

UnUomo.InCammino ha detto...

Anche tu, qui, bella.

Icaro ha detto...

La stonatura giardinicola mi ha fatto tanto sorridere!

fracatz ha detto...

Ma quale stonatura, il giallo ed il rosso sempre.
Forza roma

viola ha detto...

bellissima Sara e bellissimo il tuo papà..
e certo i bei momenti non vanno dimenticati mai

Ernest ha detto...

una bellissima foto Sara, bellissima.