31 marzo 2019

I tacchi e il passeggino

Avrà 22, 23 anni al massimo. Cammina lungo la stradina di campagna spingendo il passeggino. Noto quegli stivaletti con il tacco, inadatti al passeggino e a queste monotone stradine di campagna. Biondina, minuta, quei tacchi inadatti, la rendono ancora più fragile. Penso che siano i tacchi di una vita passata, precedente e che cavolo, quell'uomo con cui ha fatto un figlio potrebbe almeno comperarle un paio di scarpe come si deve! 
La storia me l'hanno raccontata: lui aveva due bambini con la compagna precedente e poi ha portato a casa questa ragazza dell'est, di vent'anni più giovane, pure qualcosa in più, con cui ha pensato bene di fare un altro figlio, dopo aver brutalmente cacciato la prima.  
La grande casa di campagna  rimessa a nuovo con le rendite dei vecchi ora accoglie la nuova compagna, il nuovo bambino . Una casa grande, cancelli, magnolie nel prato, quattro macchine parcheggiate: chissà cosa le avrà dato da intendere lui, chissà cosa si sarà immaginata di bello lei, che ora spinge sola il passeggino lungo queste strade di campagna, lontana da suo Paese.

12 commenti:

Francesco ha detto...

il coglione mi sembra lui però

Pier ha detto...

e poi lei troverà uno più giovane... divorzieranno e lui le passerà gli alimenti.

Nuvola ha detto...

[...] dopo aver brutalmente cacciato la prima [...]

Apperò! Non depone troppo bene... dove sono i suoi figli? Con la madre suppongo... gli paga qualcosa per il sostentamento, o sono per strada?

...mah, può essere che la biondina si faccia sposare e che quindi renda difficile l'essere cacciata, anche se, a dire il vero, non è che il tipo sembri tanto affidabile.

Spero che almeno la biondina li abbia fatti bene i suoi conti... anche se a dire il vero, le vere vittime di genitori irresponsabili sono i bambini, mica le biondine o l'italiano di mezza età. Gli anticoncezionali esistono, se uno non li usa poi si deve prendere la responsabilità delle proprie scelte...


Sara ha detto...

Non si è sposato né con la né con la seconda.

LaLaura ha detto...

Che vicenda malinconica

UnUomo.InCammino ha detto...

E' il perpetuarsi dell'istinto: il maschio che vuole la bella femmina fresca, la femmina che vuole il maschio con una qualche forma di potere, in genere, il primo, è quello economico.
Se ci si limita a questo rimane tutto un po' triste.
Spesso la natura è brutale nella semplicità dei suoi schemi.

liliana ha detto...

FINO AD UN DESTINO PERVERSO
STORIE COSIì SPESSO FINISCONO IN MODO TRISTISSIMO

Ernest ha detto...

scarpe e passi che raccontano storie

Mark Renthon ha detto...

Se una mette i tacchi pure quando va a funghi il motivo è che ha l'animo zoccolaio.

Sara ha detto...

Mark questa secondo me non ha altre scarpe!

Mark Renthon ha detto...

Tutto può essere. Però mi sembra stravagante che una ragazza giovane e carina si metta a fare un figlio con uno che non le compra manco le scarpe, queste appena le incontri ti fanno la radiografia..

Alexander Biagiolius ha detto...

tempo qualche anno gli prosciuga tutto e va dall amato nel paese dell est e lui rimane come un babbeo...mma insomma la cronaca sti babbei la leggono ....o crede che lei l ama ? o perchè magari l ha tolta dalla ...vita....lei gli sara grata a vita? ...ma santo piripillo che cojoni che siamo noi uomini