12 maggio 2019

Gonna

Devo fare il cambio degli armadi. Anzi, dell'armadio visto che ne ho solo uno. Beate voi che avete la cabina armadio tutta organizzata come Carrie di Sex and City, qualora io ne avessi una resterebbe in ordine giusto un paio di giorni. Anche meno. I gatti poi ci rimarebbero puntualmente chiusi dentro e lascerebbero peli ovunque. Avete mai notato che i gatti nei film non lasciano mai peli in giro? Nei film nessuno dice mai "Aspetta che prima di uscire devo togliermi i peli del gatto dalla giacca!"
Invece nel mondo reale i peli del gatto si annidano ovunque, divano, lavatrice, davanzale etc. e immancabilmente sulla gonna nera, sulla maglietta nera, sul cappotto nero etc. Una lotta impari quella contro i peli del gatto!
La stagione in corso dal punto di vista del meteo e anche del governo non è il massimo, certo una anche per questioni di principio non dovrebbe vestirsi come se fosse autunno, almeno per i colori, ma ad andare incontro al giorno sotto questo cielo grigio, sfoggiando capi colorati ed allegri, io proprio non ci riesco. Poi fa freddo! Ecco non so come vestirmi!
Per dire , venerdì sono andata a lavorare con indosso una gonna di tulle nera lunga  e una maglietta di pizzo rosa albicocca e volendo restare sul tulle  ho pure una gonna   lunga di colore blu, ne avevo pure acquistata una corta, sempre di tulle, ma poi ho avuto il buonsenso di regalarla. 
La gonna della foto l'ho indossata poche volte a dire il vero, mi ricordo che  l'acquistai in una boutique di Sarzana nel....2005!
Ero convinta che fosse una gonna classica e invece il giorno in cui l'ho indossata, quello della foto, mi ha è stato bonariamente detto che è fuori moda.
Ora cosa devo fare? Non devo più indossarla?
Per quanto mi riguarda resta sempre una bella gonna, che come insegna Doris Lessing in "Una brava terrorista", conferisce un aspetto rassicurante!



13 commenti:

fracatz ha detto...

mi piace questa nuova template del blog, semplice e luminosa, se poi è fuorimoda io non me ne preoccuperei

Francesco ha detto...

e vabbè che insensibile colui o colei che te lo ha detto !

fulvio ha detto...

Ciao Sarà,la gonna è carina e non la trovo fuori moda,per i peli del gatto una soluzione c'è,se vesti spesso in nero comperare un gatto nero aiuterebbe (forse )
Ciao fulvio

Sara ha detto...

@ Fulvio, non credo!e poi mica vesto solo di nero!

Gabriel garden ha detto...

Per fortuna non mi intendo per niente di moda! Una cosa però posso dirla, la gonna ti sta bene! Qui in generale la indossano in poche, peccato!

Buona Domenica Sara!

NonPuòEssereVero ha detto...

I peli del cane sono pure peggio,giuro!

UIFPW08 ha detto...

.. sempre bellissima..
M.

Federica ha detto...

alla fine l'importante è che piaccia a te!

Alexander Biagiolius ha detto...

la camicia un po lucidina non mi convince ..voto all insieme 5,1

viola ha detto...

Elegantissima !

Alahambra ha detto...

La gonna è bella! Sono le scarpe che invecchiano un bel po' l'insieme secondo me...

UnUomo.InCammino ha detto...

Tenere animali in casa significa avere la casa sudicia.
Una delle cose che non mi piacevano di _civa era la sua casa sporca per la presenza di due gatti. Peli ovunque, un casino sozzo in cucina, sul piccolo balcone dove le due gatte facevano il bello e il cattivo tempo.
No grazie.

Sara ha detto...

@Uomo io ho il Folletto che aspira e lava. Anzi ne ho due.