Mi dispiace separarmi dalla mia vecchia auto, l'ho amata tantissimo! L'ho voluta con il tettuccio apribile, il che l'ha resa un pochino diversa da tutte le centinaia di Panda che incontro ogni giorno.
Quanti km macinati in tutti questi anni! Ora ascoltando i Clash, ora Radio Maria.
Sono grata del fatto che mi ha accompagnato ogni giorno al lavoro e in modo speciale perchè ha tenuto botta anche in questi ultimi anni, quantunque vecchiotta e ho ringraziato diverse volte il Signore per questo, in special modo quando lo scorso inverno portavo Maria a casa di sera, mi dispiaceva che lei in quel periodo fosse senza auto, così che la mia era utile ad entrambe.
I momenti cruciali insegnano a non dare per scontato le cose che sono nella nostra disponibilità e dunque un'auto che viaggia, che ti porta dove vuoi andare, va bene, benissimo anche se è una vecchia utilitaria.
Le mattine fresche di rugiada nella campagna a Luni, i pomeriggi estivi attraversando il Golfo dei Poeti di ritorno dal lavoro con in viso il protettivo solare, quando accompagnavo mio padre in ospedale e gli facevo ascoltare le canzoni del Faber e tutte le volte che trepidando ho attraversato la Cisa per amore.
Ho dato passaggi a pellegrini in viaggio sulla via Francigena e a ragazze pericolanti scaricate di notte sulla variante dal fidanzato. Ho soccorso cani e ho investito un'anatra , per fortuna senza conseguenze e l'ho portata ovviamente a casa.
Ho caricato sulla Panda quintalate di cibo per gatti, che se non l'avessi comperato, ce ne prendevo due di Panda nuove!
15 anni di vita e di strada vissuti pienamente!
Ho meditato a lungo su quale auto fosse opportuno acquistare e alla fine ho optato per un'altra Panda, vale a dire una Fiat, perchè poi io sono una ragazza una donna romantica e insomma ci tengo a guidare una Fiat.
Ho cambiato concessionario nondimeno ho rincontrato in quello nuovo, rinomato per fare condizioni vantaggiose, la stessa addetta alle vendite, bravissima, da cui presi la prima Panda nel 2004 e dunque è stato molto più facile iniziare il discorso per il nuovo acquisto, ma indubbiamente il pregresso di un'esperienza positiva con la mia auto è stato determinante.
Oggi sono andata al lavoro per l'ultima volta con la mia Panda con il tettuccio nero e al ritorno mi sono fermata ad un autolavaggio a gettoni in modo da consegnarla bella pulita. Insomma un po'pulita. L'ho appena detto che sono una ragazza donna romantica.
17 commenti:
Un encomio alla vecchia panda, un saluto a quella nuova
Ti capisco, adoravo anch'io la nostra vecchia Panda, ma ora abbiamo quella nuova e l'emozione è sempre grande ;)
addirittura lavata.
Ma allora la vecchia carriola sarà rivenduta e non rottamata
Tornerà a vivere con un nuovo proprietario
Lorenzo credo che siano così da almeno 7 anni.
Lorenzo sottolinea che FCA sia ormai un "coso" multinazionale.
Bisogna aggiungere però che almeno parte della progettazione e realizzazione di parte delle vetture (quelle i gamma medio-alta) sono fatte ancora in Italia.
Come ho sottolineato mille mila volte, il problema è che anche in ambito automobilistico, c'è una irrazionale e nefasta esterofilia che non ha alcuna base razionale. Le conseguenze sono gravi, visto che l'acquisto compulsivo di auto tedesche significa un pesante deficit nella bilancia dei pagamenti, significa che i magnacrauti diventano sempre più ricchi e noi sempre meno, significa che i ragazzi tedeschi, gli ingegneri tedeschi lavorano e qui devono emigrare.
NOn è affatto priva di conseguenze questa pazzia della moda (come tutte le mode, per cretini!) delle auto tedesche ed estere.
Le utilitarie italiane sono spartane, hanno prezzi dei ricambi bassi, hanno un OTTIMO rapporto qualità / prezzo (l'unico che conta, sui grandi numeri), hai la fortuna di poter trovare ricambi a josa dagli sfasciacarrozze.
Lorenzo, ma se avessi una figa da chiavarti secondo me penseresti meno alle élite apolidi
Abbiamo dieci anni di tempo per salvare il mondo dalla catastrofe e tu compri di nuovo una Panda? Ma dove andremo a finire, signora..
W le pande <3
Ciao Sara. Con le auto si crea sempre un rapporto. La cosa strana è che sono solo parti meccaniche assemblate ma si forma sempre un piacevole legame. Per quello che mi riguarda se ti sei trovata così bene con quel modello hai fatto bene a riconfermarlo!
Però è assurdo leggere certi commenti sotto un tuo post. Pensavo che una tale ignoranza esistesse solo su facebook. Sei stata anche accusata di distruggere il mondo :D Da chi probabilmente non ha mai piantato un fiore e non ha mai provato a compensare il nostro peso ambientale!
Io ti auguro una buona Domenica e ti auguro che la nuova auto posa durare come quella precedente!!!
Ho venduto Fiat per qualche anno e ancora oggi penso che la Panda sia uno dei loro maggior successi.
Sara fiera e dritta come ti conosco, sempre.
Gabriel l'amico Lorenzo è come la Panda, se non esistesse bisognerebbe inventarlo!
Macchinetta pratica e indistruttibile.
Chi l'ha posseduta, l'ha amata ... me l'hanno detto in tanti.
R.I.P.
=
P. s. : forse Gabriel scriveva del commento di Mark.
===
Ci sono una quantità di ragioni per cui non comprerei una Fiat, prima delle quali proprio il rapporto qualità prezzo. Infatti, qualità dove? Non si sa, perché non c'è.
Secondo poi questa fanfaluca delle auto italiane che di italiano hanno più nulla. Progettate e prodotte dall'altro capo del mondo ma tant'è, qualcuno vede solo ciò che vuole.
Terzo poi dovrebbero regalarle, visto quello che negli anni hanno già incamerato in soldi statali.
Ma tutto questo è parecchio ininfluente visto che se a te la Panda ha servito fedelmente è logico ti piaccia. E basta, non c'è altro da dire.
A me piacciono le ultime di casa Fiat
Il fenomeno che non coglie l'ironia c'è sempre.
un applauso alla panda!!!
Posta un commento