07 luglio 2019

L'assessore e il reddito di cittadinanza.

Innanzi al microfono ha detto con l'aria di un prof. che fa il predicozzo che lo Stato com'era un tempo ce lo dobbiamo scordare, la gestione della cosa pubblica come il taglio dell'erba o la pulizia delle strade, se la vogliamo, dobbiamo entrare nell'ottica di farcela da soli, o meglio, con realtà di volontariato.
Peccato che meno servizi non equivalgono a meno tasse.
Peccato poi che il suo partito si è fatto la campagna elettorale sul reddito di cittadinanza!
Non sarebbe più ragionevole pagare le persone per fare qualcosa?!

6 commenti:

Francesco ha detto...

I Grillini rappresentano l'italiano peggiore, perché stupirsi

fracatz ha detto...

Le sane attivita' di una volta rigorneranno e grazie ai migranti si torneranno ad allevare i conigli con l'erbacce comunali gratuite

Alexander Biagiolius ha detto...

perchè non paga gli sfalci col 50% che rida alla cosa pubblica??che farneticazioni di esseri col cervello poco ossigenato

UnUomo.InCammino ha detto...

Non che io voglia difendere la demagogia dei pentastellati.
Il signor Francesco omette attentamente le cause dello SPAVENTOSO debito italiano,creato da decenni di nefasta combutta sfasciafinanze DC-PCI, FI-PdS, Craxi, Renzi&Bonino etc. .
IRI, Cassa del Mezzogiorno, l'evasione diffusa, ampia, grave che è prassi al Sud, i posti di stipendio nella PA, Alitalia, l'Unità etc . .
Del resto siamo in un paese in cui la sinistra sovranista fa esattamente come la sinistra socialista e marxista, propina ai cretini l'idea che il debito si curi con più deficit.
Già, il problema sono i pentastellati.

UnUomo.InCammino ha detto...

Sara, io scrissi un tot di pagine sulla democrazia demagogica ovvero sulla demagogia democratica.
Ogni popolo ha i bilanci che si merita.
In Svizzera votano per ridurre il debito confederale con saldi positivi di bilancio anno per anno, qui abbiamo un terzo o metà del paese che vuole il reddito di cittadinanza.
Il dirittismo del paese dei balocchi.
La "sinistra" (?) è riuscita a far peggio di Berlusconi, a passare dal "Più tutto per tutti!" al "Più tutti per più tutti!".
La capacità di peggiorare, a sinistra, è straordinaria.

Ernest ha detto...

sono incompetenti e pericolosi.