06 luglio 2019

Mix d'estate


Il tavolo di plastica è servito per una festa, idem le sedie. Mia mamma ha trascorso 6 mesi in ospedale, quindi è il minimo che potevamo fare, con l'aia piena di bella gente in compagnia. Si, io ho l'aia, non il cortile! Sarebbe bello  vederci due galline razzolare, invece ci sono i gatti che sonnecchiano sdraiati in un angolo fortuito d'ombra.
Ho eliminato molti vasi,fatico molto di meno ad annaffiare, ma il tempo per fare le cose è sempre poco. Stasera ho pulito le scale dopocena, non sono venute benissimo, ma certi lavori si possono fare solo con un po'di fresco.
Mi sono imposta di andare a camminare almeno 4 giorni alla settimana, purtroppo un po'il fatto che non ho più qualcuno con cui camminare, un po'gli impegni che poi diventavano scuse per rimandare,ho trascorso mesi senza fare attività fisica in modo sistematico, ma adesso cerco di rimediare. 
A camminare mi rompo abbastanza, anche se esco di casa verso le 18 il sole picchia e  ben presto mi ritrovo zuppa di sudore , però non ho alternative se voglio tenermi in dignitoso stato di conservazione. Cammino e basta, non ho voglia di correre.
Mangio tantissima frutta, ne avverto un bisogno più intenso rispetto al passato, anzi mi devo decisamente trattenere perchè ne mangerei in continuazione.
Non sono ancora andata al mare, mi rompe essere così bianca, ma sono sempre a corto di tempo e nei giorni in cui lavoro, pure di energia, quindi rimedierò quando sarò in ferie. 
Ieri sera sono uscita con Elena per un aperitivo e per l'occasione ho indossato il mio adorato tubino bianco, quello che indosso in questa fotografia, ma credo che rispetto a quella foto di 4 anni fa, oggi sono un po'più magra. Almeno io mi sento più in forma!

4 commenti:

Icaro ha detto...

Non ne parliamo... Anche io mi ero promessa tanto esercizio fisico... In inverno per un motivo, in estate per un altro... Non ne ho fatto (quasi) per nulla! Vedremo come va da ottobre va'!

Francesco ha detto...

Dai vai al mare che ce l'hai vicino

UIFPW08 ha detto...

Sara sei meravigliosamente ..spendida

UnUomo.InCammino ha detto...

_rio, il mio caro amico anarchico, sovrapponibile per un buon 80% a Lorenzo, mi dice
"Diffida da coloro che non si puliscono la casa e che non si cucinano i pasti".