02 agosto 2019

Segnalazione - Le fonti per la storia delle stragi e del terrorismo.

Segnalo il post Archivi memoria di tutti - Le fonti per la storia delle stragi e del terrorismo nel mio blog Fonti d'archivio.
Oggi è una giornata speciale, chi ha qualche decennio  alle spalle ricorda i concitati momenti in cui si sparse la notizia della strage  di Bologna.
Mi chiedo in questi 39 anni come possono aver vissuto  i responsabili, sia gli ideatori che i manovali del terrore, se almeno una volta hanno pregato Dio al capezzale del loro genitore morente, o preoccupati per la salute di un figlio o del loro compagno, magari per un attimo sono stati esseri umani , un attimo solo, per poi tornare ad essere mostri.

6 commenti:

Sileno ha detto...

E' tutto il Paese che sta scivolando verso il menefreghismo e la mancanza di pietà, è triste anche solo pensarlo ma è l'egoismo che trionfa.

LaLaura ha detto...

Oggi ho fatto gli stessi pensieri

Francesco ha detto...

La verità è comunque nota

redcats ha detto...

Lo andrò senzaltro a vedere

Novella Semplici ha detto...

Letto e condiviso! :)

Alexander Biagiolius ha detto...

a fare la strage fu l OLP ..lo ha rivelato Cossiga -la cosa oscena è che la lapide riporti la scritta "Fascista" è un falso storico che andrebbe eliminato visto che il Gran Consiglio nel 43 destitui Mussolini e di fatto dichiaro finito il fascismo .dopo allora nessuno è piu fascista