01 settembre 2019

A pois!



Adoro questo vestito, addirittura l'ho sognato ancor prima di acquistarlo, in un negozio di Sarzana. È un abito senza tempo, di quelli che non passano mai di moda.
Ci stava una piega ai capelli, ma mia zia Marina che poi è anche la mia parrucchiera, credo sia ancora in ferie.
Ho cercato una foto di me del 2009, cioè di 10 anni fa, ma non ne ho trovate. Tra l'altro il 2009 è stato il mio primo anno da ex fumatrice e quindi nonostante stessi attenta con il cibo, ero un po' ingrassata, poco per la verità, tuttavia mi creava disagio vedere che il mio corpo , sfuggiva al controllo della mia volontà.
Adesso che mi avvicino ai 50 anni pur essendo consapevole che creme, oli e sieri antietà, non possono arrestare  i segni del tempo,  confido che qualcosina facciano, ma allo stesso tempo so che il lavoro principale devo farlo su me stessa, imparando a convivere con i cambiamenti che inevitabilmente continueranno a interessare la mia pelle.  Ma non è per niente facile!
Metti che un giorno mi scopro invecchiata e mi viene una crisi di nervi?!

P.s. stasera a Carrara, cinque minuti dopo la foto, ho acquistate tre maschere antiage all'acido ialuronico!

4 commenti:

Federica ha detto...

come ti sta bene... io se metto un vestito rosso e bianco, essendo sempre color bianchissimo, sembro una caprese :(

Alexander Biagiolius ha detto...

È il mio corpo che cambia nella forma e nel colore
È in trasformazione
È una strana sensazione
In un bagno di sudore....
ma piu significativo questa
strofa
Cos'è questa sensazione?
È come un treno che mi passa dentro senza stazione
E dimmi qual è qual è la mia direzione
Sto viaggiando senza biglietto nè limitazioni

fai passare il treno dentro di te ..e sarai sempre giovane !!altro che ianuronici!!

stai divinamente se fossi in posa instagram con la bocca un po a gallina saresti TOP .le pose so importanti ;)

Nuvola ha detto...

Fanno, fanno, credi a me :D

Ovvio che le cremine non fanno miracoli ma decisamente, se sei costante nel metterle, la differenza si vede eccome!

Le creme all'acido ialuronico di solito sono molto buone.

Io, qui, ho acquistato una crema alla vitamina C. Non era indicata essere per pelli mature, ma ho scoperto dopo che, sul flacone, è consigliata tra i 50 e i 70. Io ne ho tra i 40 e i 50, ma sai che ti dico? Funziona, quindi la metto.

Il vestito ti sta benissimo, così pure le scarpe, sei proprio bella e in forma: brava :)
Sii felice che anche lo stato d'animo si nota. Un bel sorriso non ha paragone :)

Novella Semplici ha detto...

Stai benissimo! Io adoro tutte le fantasie ma il mio fisico non me le consente. Mi sbizzarrisco negli abiti lunghi estivi che mascherano quanto basta per poter osare con il colore.