03 novembre 2019

No stress


Ognuno ha le sue fisse. Io indosso quasi sempre gonne e abiti, quindi non posso fare a meno delle calze, che siano collant, a rete, lavorate, coprenti, riposanti, con gli strass etc. 
Nella foto ce ne sono alcune provenienti direttamente dagli anni '80, perché il marito di una mia amica, un camionista rumeno, gliene ha portate un po'. Mi ricordano le domeniche pomeriggio quando ci incontravamo alla fermata dell'autobus, vestite per andare a ballare e da una volta all'altra ci trovammo tutte con le  collant nere, calze "da grandi", una calza  di rottura rispetto ai colori sobri che indossavano le nostre madri.
Non ho idea di quante calze ho avuto in questi anni;adesso che i negozi sono praticamente tutti monomarca, anche un paio basic costicchia, tipo da Calzedonia, quindi tanto vale, se devo spendere, le prendo lavorate.
Alle volte mi piglia il dubbio, io che ho sempre le scorte, di aver lasciato qualche paio di calze a rete nuove , incelophanate,  nel cassetto del comodino del mio ex, ma non gliel'ho mai chiesto. Spero nel caso siano quelle che ho comprato alla Coop, non alla Rinascente, mica per altro, ma poi magari una è passata da lì e magari si è presa le calze e ha avuto pure il culo e  la fortuna di avere gambe della mia taglia! 

11 commenti:

UIFPW08 ha detto...

L'eleganza ha sempre il suo perchè.
Il mio abbraccio Sara
Buon Lunedi
Maurizio

fracatz ha detto...

vabbé si ereno ncellofanate
è probabile che siano andate

Joanna ha detto...

Indossare le collant a 14 anni per me era una trasgressione e un modo per affermare la mia indipendenza. Sicuramente le calze che hai dimenticato dal tuo ex saranno state smagliate e quella passata di lì non se ne sarà neppure accorta.
Buon pomeriggio!

Stefyp. ha detto...

Già hai ragione. A me è capitato, di tanto in tanto, di ritrovare nel cassetto collant nella confezione ancora integra, che avevo dimenticato di aver comprato. Però diciamo che quando capita mi fa pure allegria, è come ritrovare un vecchio rossetto da provare.
Buon inizio settimana a te, Stefania

Ernest ha detto...

le calze hanno sempre il loro perché

Costantino ha detto...

Potrebbe essere un'idea interessante una storia universale degli umani imperniata su calze e calzari. Fece però scalpore anche una cantante che si presentava a piedi nudi e senza calze.

Voltaire ha detto...

Innanzitutto grazie x la tua visita e... Anch'io ho le le mie fisse. Mi compro le scarpe e ogni fine stagione le ripongo in soffitta. Poi, alla stagione successiva, quando le riprendo, faccio grandi meraviglie perché non mi ricordo più di averle comprate... L'età che avanza insomma.

veronica galoppini ha detto...

Buongiorno,mi sono imbattuta per caso nel tuo blog, che ha tematiche completamente diverse dal mio, e sinceramente il post in questione mi ha "catturata". Sei riuscita a farmi riaffiorare alla mente ricordi lontani, le calze nere!!! Sono state il mio primo tentativo di trasgressione a 14 anni, mi sentivo "grande e donna, femmina e adulta". Bellissimi ricordi, grazie.
Ah, non per ultimo, interessante il tuo blog,mi faccio un giro.
Alla prossima,Veronica.

UnUomo.InCammino ha detto...

Sono uno strumento dell'armamentario seduttivo, erotizzante, di voi femmine. :)

Federica ha detto...

io sono troppo freddolosa per le calze... alla fine scelgo sempre i leggins!

Claudia ha detto...

No,no! Finché non nevica, niente calze.