31 gennaio 2021

L'armadio

E almeno gennaio ce lo siamo levati dal belino di torno! Non è che questo 2021 sembri tanto meglio dell'anno precedente. Il meteo: è piovuto tanto, la terra è zuppa, mi marciranno tutti i rizomi delle iris! Che voi non lo sapete, ma la vita di noi femmine giardinicole ė piena di ansie e patimenti!
Oggi a dire il vero il tempo era bello, c'era il sole e ne ho approfittato ...per rovesciare gli armadi e fare un riordino generale dei vestiti e della biancheria ! 
Il fatto è che ho voglia di vestirmi e andare in giro, ma con questa situazione come sappiamo, si può fare ben poco. Per dire ieri ho preso un prosecco al bar della mia amica alle 5.30, ma è una cosa forzata, insomma a quell'ora sarebbe meglio fare la merenda.
E così oggi, buttare tutto all'aria mi è servito un po'per scegliere nuovi outfit per andare a fare la spesa alla Coop, immaginando le occasioni che verranno.
Rivedere il mio guardaroba mi ha fatto rivivere le occasioni, i periodi, in cui ho indossato certi capi e prendere atto di come sono cambiata negli anni, nei gusti, nelle esigenze. Sono molto meno freddolosa di un tempo, però oggi dormo volentieri avvolta in caldi pigiami, mentre una volta preferivo le camicie da notte, mi sentivo ingambestrata a stare in pigiama!
Poi le calze! Troppe! Ne ho accumulate di tutti i tipi, collant, a rete, con la riga, a pois , ricamate, con i brillantini, e pure qualche paio di calzamaglie misto-lana che ho comperato in serie durante i miei più recenti anni bui. Le calzamaglie misto-lana sono il male assoluto!
Non sono mai stata un'appassionata di leggins, cioè indossarli per me significa non vestirmi, ma coprirmi, però ultimamente ho visto che indossati con una bella maglia lunga e un cardigan, possono risolvere l'outfit lavorativo, ovvero, la domanda della sera prima: come accipicchia mi vesto domani?
Io porto volentieri le gonne, credo che le donne in generale stiano bene con le gonne, ma nei negozi dalle mie parti una classica gonna dritta nera o grigia, proprio non riesco a trovarla, cioè ci sono sulle bancarelle del mercato ,ma sono in taglie veramente troppo grandi. La giornata di oggi dunque mi è servita anche per fare il punto di quello di cui ho bisogno, un paio di gonne classiche, una camicia bianca come quelle che indossa la Berlinguer, una maglia da abbinare a un bellissimo cardigan verdone (con cosa si abbina un cardigan verdone?!).
E poi lì tra pile di mutande senza cuciture, tra le camicie disposte per gradazioni di colore, tra sciarpine con gli sberluccichi , magliette con lo scollo a "V", ho maturato la voglia intensa di acquistare un bellissimo costume da bagno: un bikini coloratissimo per una signora di 50 anni in dignitoso stato di conservazione!

1 commento:

Icaro ha detto...

Non parliamo di guardaroba e covid! Ho in sacco di cosine carine nuove che aspettano solo di essere indossate. Si faranno vecchie in attesa di uscire!