30 gennaio 2021

Moda

Ieri ho acquistato una rivista di moda, una di quelle storiche per intenderci; periodicamente mi ricordo di fare  questo genere di letture, non  tanto per restare al passo con i tempi, quanto per non sembrare del tutto preistorica.  
Allora uno degli articoli più importanti, con tanto di titolo in copertina,  era dedicato a Robert Redford, un altro lungo articolo invece   era dedicato a Brian Eno, ambedue  già datati quando io ero giovane. Va beh.  
Per quanto riguarda i servizi espressamente dedicati alla moda erano solo tre :un primo servizio abbastanza striminzito,  comunque tradizionale,  con fotine di abiti a fiori un po' stile fata del bosco, non roba praticissima. Un secondo articolo dedicato alla moda, foto grandi, a piena pagina, era  incentrato prevalentemente sugli accessori ,borse e scarpe, o meglio una borsa e tre paio di scarpe, tra le quali un modello con dei piccoli cinturini neri lungo il polpaccio, decisamente belle. I questo servizio la modella era ritratta in pose anomale ,direi proprio scomode,  in una foto addirittura sembrava che fosse sotto un piumone da letto.
Nell'ultimo articolo sulle tendenze di moda invece fotografo , un gegnio del quale io ahimé,  non riesco a intuire l'arte, ha presentato fotografie per lo più sfocate, tant'è che non si vedeva bene nè la modella, nè gli abiti.  Tuttavia sono riuscita a intuire che in un futuro prossimo indefinito andranno di moda dei pantaloni informi, multicolori, ideali per chi voglia intraprendere una carriera circense e dunque ora cercherò di procurarmene al più presto uno!

4 commenti:

Ernest ha detto...

io sono sempre fermo come moda, alla fine poi è lei che mi raggiunge

fracatz ha detto...

si e poi come fai a fare la fata del bosco con un paio di pantalonacci poco aderenti ???

Francesco ha detto...

insomma, mi sa che hai preso vogue

Sara ha detto...

Marie Claire