28 febbraio 2021

(E anche febbraio ce lo siamo levato di torno ) - epilogo platonico


Sono stati giorni di sole piacevoli, la settimana di ferie è corsa veloce, ma mi sono pur sempre rilassata. Il mese non è stato come quelli vissuti in passato, insomma quei mesi invernali freddi e pesanti, la primavera ha anticipato e il mio umore in generale è stato decisamente buono.
Tuttavia mi mancano tutte le cose che ho già scritto nei post precedenti: mi manca truccarmi, vestirmi, vedere gente, uscire per locali. 
Nonostante la clausura ogni tanto  mi compro qualcosa da mettermi, mi sto insolitamente orientando verso i pantaloni , io che ho sempre portato volentieri le gonne, ma il mio conforto/miraggio è un bel costume da bagno . Se da quest'estate siamo ancora impantanati in questa situazione chi può dire onestamente di riuscire a sopportarla?
In settimana mi arriverà il nuovo  tavolo per il soggiorno,  sono stata due volte nel negozio di mobili, una realtà a gestione famigliare dove avevo preso la cucina anni fa ed entrambe le volte ho dovuto attendere un po' per parlare con  l'addetto,  idem chi veniva dopo di me. Mi è venuto in mente che forse in un momento in cui non si può andare a cena fuori, non si può viaggiare, non si possono spendere i soldi in tanti modi piacevoli, forse ne restano più a disposizione per acquisti importanti.
In questi giorni di ferie mi sono dedicata a rinvasi importanti, ho trovato un nuovo consorzio dai prezzi buoni e ne ho approfittato per acquistare vasi e terriccio.  Ho deciso di costeggiare un lato della casa con una fila di vasi a soggetto misto, ma non perchè non voglio che mi parcheggino sul marciapiede,  ma proprio perchè mi piace quest'effetto nelle case di campagna come la mia.
Nei vasi oltre alle piante ho l'abitudine di "nascondere" dei bulbi, un po'per movimentare la situazione, anche se mi accorgo che ci sono persone che passano accanto a fiori speciali (io ho molti fiori non comuni) e non li degnano della minima attenzione: chissà cosa direbbe Platone di questa indifferenza al Bello?!
  

7 commenti:

fracatz ha detto...

però i vasi d'estate necessitano d'acqua occorre metterci piante resistenti

Sara ha detto...

Mi conosci!!!

Franco Battaglia ha detto...

Proprio ieri giravamo per vivai in cerca di piante per i terrazzi e mi sono innamorato della scilla peruviana.. colori splendidi!

Sara ha detto...

Bellissime!io le coltivo da anni!

Francesco ha detto...

Anche io ho preso il tavolo ma mi arriverà ad aprile

Alexander Biagiolius ha detto...

e che dire allora di quella che mi disse dopo due ore di visita nel mio giardino con gli aceri al massimo dello splendore :scusi ma la cosa piu bella che ho visto è questa rosa!!(Jude the Obscure)o quell altro bello tutto ma il tronco di quest olivo è speciale!!....che sia Meilland a dover dedicare una rosa a Colombo la dice lunga sulla stupidaggine sinistroide dei vivaisti italiani per certre scelte

Ernest ha detto...

e a marzo sul mio poggiolo iniziano a spuntare le gemme