24 aprile 2021

Certi posti vicino al mare


Per comodità nei giorni scorsi ho ripreso la bicicletta quando devo  recarmi ad Avenza e a Marina di Carrara. 
I percorsi dove vivo sono  di pianura, quindi agevoli, ma la mancanza completa di piste ciclabili ( puntualmente evocate ad ogni appuntamento con le elezioni comunali) non rende diffuso l'uso della bicicletta per i piccoli spostamenti, anzi, ho come l'idea che la adoperino per lo più le donne che non hanno la patente e gli uomini anziani.
Poi senza dubbio c'è il fattore culturale, perchè vuoi mettere non avere la macchina sotto al culo?
Eppure io ho come l'idea che alle volte le persone mi invidino un po', perchè si vede che  in bici mi diverto, quando salgo e scendo dai marciapiedi, passo davanti alle auto ferme al semaforo, arrivo con la bici direttamente sulla soglia dei negozi, prendo le scorciatoie e in più mi mantengo in forma!
Nella foto scattata stamani, un campo di lino dalle mie parti. Stamani mentre passavo in bici, una ragazza ci stava portando un cavallo al pascolo.  
Certe volte non è male vivere in certi posti vicino al mare.
 

15 commenti:

Mariella ha detto...

Non è male affatto. Continua a farti invidiare Sara💜

Andrea Sacchini ha detto...

Anche io sono amante della biciletta, e in genere da aprile fino a novembre la uso regolarmente per andare al lavoro, oltre che per svago. Fortunatamente, abito anche in una zona abbastanza fornita di piste cilcabili.

Mirtillo14 ha detto...

A me piace molto andare a spasso in bici. Purtroppo, anche da me, mancano un po'le piste ciclabili ed è un peccato. Però , nei giorni scorsi ha fatto una bella pedalata lungo il canale e ho fatto tante belle foto ai campi gialli di colza, che poi metterò nel blog . Ciao

Franco Battaglia ha detto...

Abiti dove vorrei abitare io. Affogato da una vita in città. Adoro le province, le campagne, il mare. Il mio sogno rimane un'isola. Procida o Ponza.

fracatz ha detto...

però, comprati un caschetto e non esitare a metterlo anche se è poco trendy.
Io l'ho comprato per il figliolo, ma lui credo non lo usi, anche se qui a Roma andare in bici sulle strade scarrupate di periferia significa rischiare la pelle

Sara ha detto...

Fracatz ci sto pensando, in effetti...

UIFPW08 ha detto...

Bello però passeggiare in bici..vicino al mare.
Complimenti ottima scelta
ti abbraccio
Maurizio

Federica ha detto...

Quando si lascia la strada vecchia per la nuova (anche se in questo caso sarebbe più appropriato dire Quando si lascia la strada nuova per la vecchia) si sa quel che si lascia ma non si sa quel che si trova... e a volte le sorprese sono incantevoli

UnUomo.InCammino ha detto...

Bici fa bene a mille cose, a iniziare da corpo e mente.

UnUomo.InCammino ha detto...

Lino coltivato come formaggio per quel cavallo!?

Sara ha detto...

Uomo non è lino coltivato, credo che ci sia altro foraggio nel campo.

Francesco ha detto...

il mare è bello ma anche no

semola ha detto...

... ma il lino non ha i fiori azzurri?...
... e credo pure sia tossico, dà crampi e vomito ...

Sara ha detto...

Semola nel campo vicino alle piscine, ti assicuro che è lino, il cavallo mangua altro foraggio lì vicino.

carlo49calati ha detto...

t'invidiano di sicuro, perchè hai fatto il salto dalla macchina alla bici che loro solamente sognano di fare.
massimolegnani