17 aprile 2021

Iris di risulta!



La mia iris preferita. Era da giorni che preparava il bocciolo!
C'era questo gruppo di giardinicoli di alto livello e io ero lì a margine. Mi pare che fosse una fiera alle porte di San Marino e io mi ero un po'accodata al nostro amico Paolo, lui davvero un top. 
E quando quelli in un parcheggio si sono dati allo scambio forsennato di pianta, bulbi, talee, radiche etc.  e io ero lì che non avevo niente da scambiare, mi se sentivo come una bambina che vuol giocare con gli altri, ma non ha il giocattolo, ho adocchiato subito lei, la iris, nel mezzo del mucchio vegetale. 
Poi una volta tornati alla base  gli ho chiesto di darmi un rizoma di questo fiore bellissimo: ogni volta che fiorire mi sembra un privilegio,  non lo do mai per scontato!

 

Nessun commento: