17 maggio 2021

Scorte

Qualche giorno fa in farmacia ho visto un deodorante che mi piace in offerta, c'ho pensato un po'poi l'ho lasciato lì perchè mi pareva di ricordare di averne uno già di scorta a casa. In effetti una volta a casa ho visto che  avevo ben due deodoranti di quel tipo , risultato di altrettante offerte promozionali.
Offerta o meno, tendo a fare scorte di tutto. Pure della cera per pulire i mobili, mi viene l'ansia se non ne ho una confezione di riserva, non sia mai che lustrando la cassettiera io mi ritrovi irrimediabilmente senza, così da non poter finire il lavoro!
Idem il Dash! Un solo fustone di scorta mi fa sentire povera!
Io ho scorte di pasta, biscotti, come tutti, vero? E poi tisane, avena, barattoli di pesto e ovviamente cibo per gatti che acquisto a borsate, ma poi mi ritrovo pure 5 flaconi di shampo , un' acqua micellare anche se poi nel frattempo sono ritornata al latte detergente e l'acqua micellare non mi piace più, mascara ( due o tre), fondotinta  che te lo raccomando ora con la mascherina. Un paio di giorni fa ho ritrovato una crema per il viso che credevo di non aver acquistato, cioè sapevo di averla presa, ma poi non la trovavo più e allora mi ero convinta di non averla comprata.
E ancora, sacchetti dell'immondizia,  sacchetti dell'umido, lucidi per scarpe...il top è stato un periodo in cui ero fissata con le ricariche della Sutter ed ero piena di capsule di lavavetri da sciogliere in acqua, che poi non è che io sia sempre a pulire i vetri, così queste ricariche rimanevano intonse da un anno all'altro.
Il top della mia attività di accaparratrice comunque lo manifesto nelle calze da donna ( si può dire?) ne avrò più di un centinaio "di scorta"!

5 commenti:

fracatz ha detto...

e l'olio extravergine di oliva?

Sara ha detto...

10 litri, una piccola damigiana

UIFPW08 ha detto...

Le calze ci vogliono..
Il mio abbraccio
Maurizio

antonypoe ha detto...

cento paia: complimenti :)
io faccio "scorta" solo dei generi alimentari. per esempio mi piace poter scegliere fra una decina di tipi di pane e quindi faccio in modo di averne sempre una seconda confezione disponibile. ciao

antonypoe ha detto...

e quanti cassetti servono? :)
ciao