05 giugno 2021

Tempistiche psico-sanitarie

Non vado volentieri dai medici, o meglio, ci vado pochissimo e tra una visita e l'altra, talora passa un lustro, quando non decenni. Da scriteriata?  So che ci sono delle cose che devo fare, tipo un controllo dall'ottorino ogni tanto proprio perchè sono stata operata anni fa, quindi ogni tot devo farmi visitare. 
I miei pregressi sono due anni di lavoro nel bosco, pollini, erbe di ogni tipo,  lì secondo me mi è venuta l'allergia, che quando poi andai a lavorare nel parco archeologico, si scatenava nella stagione delle acacie e dei pioppi, tant'è che c'erano settimane in cui mi sentivo stordita ma sopravvivevo. Mai fatto cure. Aspettavo che passassero.
Ora l'ottorino mi ha segnato dei test allergologici da fare e non è che io abbia poi tantissima voglia di fare, che rottura! Mi tocca andare a prenotare la visita, uff., ci vado stamattina, prenoto..va beh da qua al 25 ottobre mi verrà pure la voglia no?

4 commenti:

fracatz ha detto...

da ragazzo ero allergico alla parietaria con relativa rinite contrastata dagli antistaminici. Oggi se per sbaglio dovessi ingerire una arachide potrei morire soffocato se non avessi a portata di mano qualche cocacola. Fai pure le prove allergiche, ma poi in caso di positività a qualcosa, cosa ti possono garantire?
vaccini? non credo tu sia nell'età. Io giro sempre con uno spry nel marsupio e non mi interessa più sapere a cosa sono allergico

Mirtillo14 ha detto...

Io non sono mai stata allergica a niente poi, una primavera di una decina d'anni fa, quasi improvvisamente, mi è scoppiata l'allergia e, dopo qualche anno, così come è venuta, se ne è andata. Nel frattempo, per tenerla a bada. Tu fai i tuoi controlli, non trascurati. Ciao

antonypoe ha detto...

la penso un po' come te ma quando serve (quando proprio è diventato urgente e indispensabile) faccio ricorso alla medicina. non vorrei ricorrere ai medici, ma pare che siano loro gli intermediari autorizzati :)
poi ci informerai dell'esito. ciao

Costantino ha detto...

Io sono, purtroppo, allergico all'avanzare degli anni, ma temo sia un'allergia inguaribile.