09 agosto 2021

Piccola sfida personale

La settimana scorsa sono stata in due outlet: martedì sono andata qua vicino, a Brugnato con la mia Socia e ci abbiamo dato dentro. Giovedì sono andata con mia mamma e una nostra amica a Fidenza Village: entrambe erano state da quelle parti per motivi di salute, quindi ci tenevano a fare un giro che fosse unicamente dedicato a trascorrere una giornata piacevole. 
Sono state entrambe due belle giornate, ma a Brugnato ho comprato diverse cose, compresi due completi piuttosto eleganti, mentre a Fidenza mi sono limitata a un paio di acquisti felici da Liu Jo, una gonna nera classica con uno spacco, di quelle gonne che sembrano diventate introvabili e non si capisce il motivo, visto che credo che donino alle donne di qualsiasi età e poi ho preso una maglietta color rosso ciliegia, da indossare a settembre.
Sono contenta di tutte le cose che ho preso e mi sono ripromessa di tornare a Brugnato nella seconda  metà di settembre, per implementare il guardaroba invernale, però nel frattempo voglio provare a non comprare più niente!
Da qua all'8 settembre, che poi è la festa della Madonna di Ortonovo, non voglio più fare acquisti che non siano quelli di generi alimentari per bipedi e felini. 
Niente vestiti, ne ho un po'che meritano di uscire dall'armanio! Niente libri, devo prima leggere quelli che ho acquistato, ancora intonsi! Niente cosmetici, shampoo e creme e quindi mi terrò alla larga da Acqua e Sapone, dove  mi diverto a curiosare i diversi prodotti per la cura della persona e della casa.
E ovviamente niente oggetti o biancheria per la casa!
Non ho la necessità  di fare economia, la spesa più impegnativa che devo affrontare annualmente, l'assicurazione auto,  l'ho pagata a luglio. Insomma non ho obblighi e scadenze, ma solo una curiorità di mettermi alla prova, una piccola prova! Ci riuscirò?

4 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Fai come mia moglie quando mi porta da Ikea. Mi lascia trenta euro e mi sequestra tutti gli altri mezzi di pagamento!!

semola ha detto...

... non comprare d'istinto, guarda e prova l'oggetto, ma non comprarlo...
... chiediti, ma mi serve davvero, vedrai dopo qualche giorno desidererai un'altra cosa ...

Sara ha detto...

@Semola ora ho proprio voglia di non acquistare niente, tuttavia hai ragione, spesso sono solo capricci momentanei!

Novella Semplici ha detto...

Anche io ho deciso di mollare un pochino gli acquisti d'impulso. A volte sono consolatori ma mi rendo conto che a volte esagero. Quindi anche qui è arrivata una stretta. :)