12 settembre 2021

Invito a nozze - il lancio del bouquet


La sposa ha chiamato tutte le donne per il lancio del bouquet, io ero molto provata per l'ora tarda, circa l'una di notte, il matrimonio era stato celebrato alle 16.30, insomma erano tante ore da che  eravamo in ballo. E va beh, mi sono alzata dal tavolo per andarmi a radunare insieme alle altre bipedi di sesso femminile. 
Quindi la sposa si è girata di spalle e mentre io mi tenevo prudentemente  defilata, ha lanciato il bouquet che è finito a terra e si è pure spezzato un rametto di girasole.
Il bouquet  però è stato tempestivamente  raccolto da una giovane donna della mia età, che aveva i capelli di un' interessante sfumatura fucsia e un lungo abito verde smeraldo, quindi il bouquet  è risultato ufficialmente  suo.
Sono passati molti anni da quando mi sono sposata io, quindi ora posso confessare che il mio lancio di bouquet  fu concordato, Simona ed io, eravamo d'accordo già da tempo!

10 commenti:

Franco Battaglia ha detto...

Pensa se ci sposasse davvero grazie ad un lancio di bouquet!

luigi ha detto...

Buona settimana Sara. Una festa di matrimonio e' bella e suggestiva.
Il tuo abito richiama quello che ha indossato la mia amica Astrid Casali, a Venezia, Giovedì
scorso,
con i suoi compagni del film America Latina.
Astrid la conobbi che aveva 9 anni ai tempi del suo debutto in teatro con il suo Papà.
Adesso ne ha 28 .
Abbracci da luigi.

UIFPW08 ha detto...

Ricordi andati ma si sposano fortunatamente ancora con tutte le attenzioni di massimo divertimento. Speriamo che duri.
Il mio abbraccio
Maurizio

Sara ha detto...

Ciao Luigi l'abito non è mio, ma della protagonista! Molto bello e particolare!

Rajani Rehana ha detto...

Beautiful blog

luigi ha detto...

E' vero e' molto bello.
Buon pomeriggio.

Gabriel garden ha detto...

Il lancio del bouquet è sempre un momento di tensione per la parte maschile :D Fortunatamente è più un'abitudine e non una regola :D

Un carissimo saluto :)

Mariella ha detto...

Il mio bouquet da sposa non ha fatto alcun volo. L'ho portato sulla tomba di mia nonna materna, volevo lo avesse lei.

Sara ha detto...

@ Mariella che bello!

UnUomo.InCammino ha detto...

Parrebbe che la casualita' non abbia alcuna rilevanza.