30 settembre 2021

Una borsa da vecchia!

Mi sono presa una borsa qualche giorno fa,perchè mi serviva una borsa comoda per andare al lavoro. 
Io di solito compro borse vistose, sempre di marca. Ne ho anche una di Prada, (si!non lo sapevi?!) che però alla fine mi sembra sempre un po'troppo impegnativa.  
La più amata comunque è una borsa di Prima Classe, la prima (!) che ho avuto di questa linea, che mi regalai nel 2012 quando presi un bel po'di voti alle elezioni per le RSU. È legata ai ricordi di un bel periodo, quando frequentavo la scuola di archivistica a Genova, una città che mi manca molto.Ce l'ho ancora, ma ha fatto il suo tempo!
Se non che per la stagione che si sta profilando mi serviva una borsa per andare al lavoro e quelle che possiedo mi sembravano sovradimensionate  rispetto al mio quotidiano e in special modo pesanti da portare in giro. E poi io nelle borse, se sono troppo grandi, perdo sempre cellulare e chiavi. Poi ho altre borse che al contrario che sono poco capienti,  quindi che non sono adatte a una giornata di lavoro, vanno bene se esco per delle commissioni  o per un aperitivo dalla Margherita.
Ecco mi serviva  una borsa comoda, capiente, ma manovrabile e soprattutto che non pesasse! 
E poi volevo spendere poco.  Ma non volevo nemmeno una borsa "vorrei, ma non posso", insomma quelle borse da poco, che una si illude che scimmiottino le borse di qualità. Una finta pelle ad esempio che che speri che venga scambiata per vera, ma invece si vede che è stata raccattata su una bancarella.
Mi sono presa alla fine una borsa da 35 euro, di nylon pesante nera, liscia, con una tascona all'esterno e tante tasche all'interno. Lavabile. Si, insomma, è un po'una borsa da vecchia. Pratica e senza fronzoli. Anonima. 
Quando andavo tre volte alla settimana a Genova in treno ovvio che volessi sfoggiare borse importanti. Adesso faccio casa e lavoro e al massimo quando esco vado alla coop o all'asl.
No, non sono in disarmo.
No, non sono una vecchia chiatta alla deriva.
No, non mi è comparso ancora nessun capello bianco!


5 commenti:

Mariella ha detto...

Prima cosa: non esistono borse da vecchia almeno per quel che ci riguarda😝 seconda cosa: io ho ovviato al problema della sparizione delle chiavi in borsa, inserendo una più piccola in quella grande così da trovarle comodamente senza impazzire. Buona giornata!

Nuvola ha detto...

Io praticamente non ho borse... Una sola molto amata, di cuoio, fatta a mano, presa in Turchia (quando ci vivevo) ad un mercatino dell'artigianato.
È la più bella borsa che abbia mai avuto!

Per lavoro, io solo zaini (ma di buona qualità, e con copertura impermeabile).

Forse se io lavorassi in un ambiente chic o comunque in cui devi vestire elegante/avere accessori eleganti non mi prenderebbero.

Quando vado a comprare aggeggi in negozi (telefonia, device per computer, ...) e quando passo la frontiera ai controlli della polizia mi è capitato di sentirmi offrire sconti studenti (<26 anni!) o che mi venisse detto "C'è un problema con il suo passaporto, è sicura di essere lei?"

Probabilmente, il mio look generale è quello di una studentessa (cosa che mi lascia un po' basita, mi avvicino ai 50). Credo che sia lo zaino, la mancanza di trucco e il modo di vestire che statisticamente si vede di più addosso ai giovani.

Non è male essere prese per giovani, anche se mi inquieta un po' che mi possano fare problemi per via della data sul passaporto... almeno, ho qualche capello bianco :)

Sara ha detto...

@ Mary ...ci sarebbe già, ma le chiavi sono in tre mazzetti!

@ Nuvola!bello sembra più giovani!

fracatz ha detto...

ihihihihihiiiii
borsa da vecchia,
dovrai tingere di bianco i capelli,
altrimenti è out

Claudia ha detto...

Complimenti per avere scritto che vai AL lavoro.

La borsa di nylon è indistruttibile, prendila bella, perché durerà una vita intera.