23 ottobre 2021

No prezzo, no shopping

Stamani ero in giro in bici, c'era un bel sole e finite le mie commissioni sono andata in centro a Marina, perchè volevo comprarmi qualcosa da mettermi. 
Ho visto diverse vetrine, in alcuni casi sono stata tentata di entrare nel negozio, ma l'assoluta mancanza di prezzi nelle vetrine, in tutte quelle che hanno attirato la mia attenzione, mi ha fatto desistere. E mi ha pure irritato!
In alcuni  casi si vedeva l'etichetta con il prezzo, ma girata oppure mezza nascosta.
A parte che esporre i prezzi, mi pare che sia obbligatorio, ha senso come politica commerciale?

4 commenti:

Pier ha detto...

è obbligatorio eccome (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206), ma pare sia diventato un optional anche sui menù dei ristoranti...

antonypoe ha detto...

se i prezzi sono troppo alti un senso può averlo.
ciao

Sara ha detto...

@Antonypoe , alti ma legittimi, niente da dire, ma così...

Franco Battaglia ha detto...

Antony mi ha anticipato.. ahah.. certi prezzi esposti possono procurare malori e fastidioso andirivieni di ambulanze proprio davanti al negozio.. meglio evitare.. o anche (come succede a noi a Roma) vedere gli astanti indicare prezzi assurdi e sganasciarsi sgangheratamente dalle risate.. tutti effetti controproducenti.. ;)