21 novembre 2021

Come dare la medicina al gatto ( e sopravvivere)

È ben azzeccato un meme che gira in rete, con immagini di Ercole che combatte il leone. Comunque mettiamo che la medicina  è liquida, oppure è una pasticca e la sbriciolate  e la mettete in un po'd' acqua( poca) e la aspirate in una siringa, senza ago ovviamente.
Poi prendete un vecchio asciugamano da mare, va bene quello che lasciò molto tempo fa  a casa vostra il vostro ex fidanzato, mica vorrete utilizzare il vostro asciugamano da mare seminuovo del 2013?! 
Quindi prendete il gatto, avvolgendolo con il suddetto ex fidanzato...ah, no, volevo dire avvolgetelo con l'asciugamano, come se fosse un fantolino in fasce e non una belva sanguinaria pronta a scannarvi e così immobilizzato come in una camicia di forza, gli aprite le fauci per quella frazione di secondo prima che vi azzanni un paio di falangi e chi vi aiuta spruzza velocemente la medicina in bocca al felino infuriato. Fine.
Liberate il micio, che si allontana insultandovi in linguaggio gattino e restate un paio d'ore con il senso di colpa perchè il principino si è arrabbiato con voi servi umani!

7 commenti:

Tissi ha detto...

Tempo fa l asociale..Meggy..stava male veterinario. Visita. Analisi.80 euro.cistite acuta. Veterinario fa iniezione antibiotico..casa..dopo 3 giornisi deve proseguire con antibiotico orale😱 sembrava collaborativa..il marito c'ha rimesso una mano..e meggy la minaccia di andar a dormirecon gatti esterni..chiamato veterinario..iniezione antibiotico che vale 15 giorni..veterinario ha visto mani marito ..non ci ha fatto pagare niente 😉
Serena domenica😊

Franco Battaglia ha detto...

Noi per tagliare le unghiette al gatto indossiamo guanti da lavoro in goretex acciaiato pregando divinità sconosciute.

Sara ha detto...

@Tissi il vet di Miro lo chiamava "passerotto", ignorando la tempra della belva!

Sara ha detto...

@ Franco, oddio che scena!

fracatz ha detto...

ci sono gatti che sognano in continuazione di sbranarsi le padrone, però poi da svegli se lo dimenticano

Nuvola ha detto...

Perché bisogna tagliare le unghiette al gatto?!?

Comunque buono a sapersi la tecnica dell'asciugamano...

Andrea Sacchini ha detto...

Paurina, una delle mie due gatte, è sotto terapia per ipertiroidismo. Inizialmente le davo il tapazole in pasticche ma ogni volta era un'agonia. Ho risolto, dietro suggerimento del veterinario, con un gel da applicare all'interno delle orecchie.